Home Notizie Jonsi dei Sigur Ros ha realizzato la colonna sonora di “We Bought a Zoo”, il prossimo film di Cameron Crowe

Jonsi dei Sigur Ros ha realizzato la colonna sonora di “We Bought a Zoo”, il prossimo film di Cameron Crowe

Jonsi dei Sigur Ros ha realizzato la colonna sonora di “We Bought a Zoo”, il prossimo film di Cameron Crowe

3 Agosto 2011 13:15

Si intitolerà “We Bought a Zoo”, è tratto dall’omonimo romanzo di Benjamin Mee, uscirà nel mese di dicembre ed è il prossimo film – attualmente in lavorazione – di Cameron Crowe. Vista la vicinanza del regista con il mondo della musica (vi abbiamo raccontato della regia del DVD dei Pearl Jam), il nuovo progetto dell’autore di “Almost Famous” va seguito con interesse.

La colonna sonora della pellicola che vede Matt Damon, Scarlett Johansson ed Elle Fanning tra gli attori, sarà infatti realizzata da Jonsi, voce e (ex?) leader dei Sigur Ros. Il musicista islandese ha già collaborato con Crowe per “Vanilla Sky” e il regista si era espresso così nei suoi confronti:

I Sigur Rós sono una delle grandi band che bisogna conoscere. Punto. La migliore musica per creare un film nella vostra mente. Mentre giravamo ‘Vanilla Sky,’ abbiamo ascoltato la loro musica costantemente. E ci ha ispirato sensazioni che sono entrate a far parte del DNA del film. […] Ascoltateli. Le loro sonorità e il cantato dei Sigur Ros raggiungeranno le profondità della vostra anima.

Le premesse ci sono tutte. Noi intanto ci riascoltiamo la versione live di “Go Do” al “Wiltern” di Los Angeles con il video che trovate a inizio post.

Notizie