Home Notizie Psy a Roma: “Il mio sosia? Lui aveva tre guardie del corpo, io una” – La conferenza stampa in diretta

Psy a Roma: “Il mio sosia? Lui aveva tre guardie del corpo, io una” – La conferenza stampa in diretta

Psy stasera 26 maggio 2013 canterà per la prima volta in Italia.

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:12

14.22 Finisce la conferenza stampa.
14.22 Ultima domanda, sugli impegni professionali futuri:

Promuoverò Gentleman fino alla fine dell’estate. Poi lavorerò al mio primo album nel mondo, dopo 6 in Corea.

14.20 Domanda sull’ironia della sua musica in particolare sullo snobismo nel mondo dello show-business internazionale.

La peggiore caratteristica dello show business è che non dura a lungo, come ogni business del resto. Però quando entri, sei anche libero di lasciarlo.

14.15 Domanda sul genere di show musicale che si svolge durante una manifestazione sportiva: “Sono molto felice di partecipare a questa manifestazione. In passato l’ho fatto in occasione di partite di coppa nel mio Paese. Anche chi è sul palco deve mostrare il suo gioco alla folla, proprio come fa una squadra. Noi artisti non abbiamo vincitori o perdenti, ma dobbiamo comunque accontentare il pubblico”.

14.11 Psy conosce la musica italiana? “È la seconda volta che vengo in Italia, la prima volta però come artista. Mi ha colpito dell’Italia quando ho visto 20mila in un caso o 30mila persone in un altro che hanno fatto un flash mob su un mio pezzo. Non conosco la musica italiana”.
14.08 Domanda sul pezzo del 2004 fa per il quale Psy ha chiesto scusa poiché “antiamericano”.
“Quel brano non era antiamericano, ma contro la guerra. Ho chiesto scusa per la terminologia forte scelta nel testo, scritto quando ero giovane”.
14.07 Altra domanda. “Non c’è possibilità di comunicare con la Nord Corea quindi non so se lì sappiano del successo della mia musica”
14.06 La Ventura interviene per confermare che il motivo di marketing per il quale è stato invitato Psy è proprio perché piace ai bambini.
14.04 Capitolo bambini che sono fan di Psy. In effetti in conferenza stampa alcuni colleghi hanno portato con loro i figli. Il rapper è papà di due gemelle e dice di non sapere perché è molto amato dai più piccolo: “Forse perché assomiglio a un cartone animato”.
14.01 Domanda sulla partita di stasera. Psy sa che tipo di match ci sarà e quanto i tifosi la aspettino? Il rapper spiega che sa quale è il suo compito, cioè di distrarre i tifosi e farli rilassare, e ha esattamente presente di cosa sia un derby calcistico.
13.59 Come è cambiata la sua vita dopo Gangnam Style? “Io faccio musica da 12 anni, dove sono celebre da tempo. Grazie a Gangnam sono riuscito a viaggiare in molti Paesi. È cambiato molto la mia vita”.
13.57 La prima domanda è sul sosia che si è infiltrato a Cannes. Psy racconta che ha saputo che il suo sosia ha bevuto e fumato molto a Cannes e che anche se pare divertente il tutto “un vago danno alla sua immagine” c’è stato. Quindi sorridendo racconta che mentre lui ha un solo bodyguard, il sosia ne aveva tre.
13.56 Psy è arrivato. Spiega di essere stanco dopo un lungo viaggio da Singapore.
13.54 Viene offerta la possibilità di fare domande ai giornalista, ma Psy non è ancora in sala. E così parte un video che introduce il rapper coreano.
13.53 Ventura: “Psy è con noi a una cifra infinitamente lontana da quella scritta sui giornali, ma che non diciamo. Cifre inferiori a un decimo di 1 milione e 300mila come è stato scritto”.
13.50 Psy non è ancora entrato in sala.
13.48 Ventura: “Oggi facciamo una festa, con e di Psy. Nell’intervallo della gara tra Roma e Lazio ci sarà un concorso il cui vincitore vincerà dieci anni di Tim”.
13.47 Inizia la conferenza stampa. Carolina Di Domenico introduce Carlotta Ventura e quindi il grande protagonista Psy.
13.40 Ancora qualche minuto di attesa.
13.31 Sala gremita, tutto pronto per accogliere l’autore di Gangnam style.
13.18 In attesa che i protagonisti arrivino, segnaliamo che l’esibizione musicale che Psy terrà alle 17 allo stadio Olimpico verrà trasmessa in streaming su Cubomusica.
gangnam-style-psy-criticato-per-.frasi-contro-americani
Tra pochi minuti inizierà a Roma la conferenza stampa con protagonista Psy, il rapper coreano che da qualche mese ha conquistato popolarità in tutto il mondo grazie a Gangnam style. SoundsBlog la seguirà in diretta dal Jumeirah Grand Hotel di via Vittorio Veneto.
Psy stasera si esibirà per la prima volta in Italia e lo farà in occasione della finale di Coppa Italia in programma tra Roma e Lazio allo Stadio Olimpico. Il rapper oltre a cantare il tormentone il cui video ufficiale su Youtube ha raccolto più di un miliardo e mezzo di visualizzazioni interpreterà anche la sua nuova hit dal titolo Gentleman.
Segnaliamo inoltre che stasera Malika Ayane intonerà l’Inno di Mameli prima del fischio d’inizio e che in conferenza stampa presenzierà anche Carolina Di Domenico, conduttrice televisiva e radiofonica, da qualche settimana volto di The Voice of Italy su Rai2, e Carlotta Ventura, direttore Domestic Media di Telecom Italia.
A tra poco per raccontare e commentare tutte le dichiarazioni che verranno rilasciate in conferenza.

Notizie