Home Metallica Metallica al San Diego Comic-Con per presentare Through The Never

Metallica al San Diego Comic-Con per presentare Through The Never

Musica e trama si uniscono per un’esperienza unica in 3D.

pubblicato 9 Luglio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Il 19 Luglio i Metallica saranno al San Diego Comic-Con 2013, per parlare del loro film Through The Never – negli ultimi mesi non è trapelato niente sul film, la band è riuscita a mantenere il riserbo assoluto e a non svelare niente di quanto già non fosse stato mostrato con il trailer. Al Comic-Con, però, i Metallica presenteranno in maniera più approfondita il progetto, rispondendo alle domande del pubblico e, forse mostrando qualche spezzone cinematografico in più, in attesa dell’uscita al cinema (27 Settembre in versione IMAX 3D nelle 300 sale statunitensi dotate dell’innovativo sistema di proiezione e, a partire dal 4 Ottobre, anche in versione classica e 3D per tutti gli altri cinema).
Per chi sarà a San Diego, poi, c’è la possibilità di una enorme sorpresa: la sera la band suonerà anche un concerto “segreto”, in un locale ancora sconosciuto.

I Metallica hanno annunciato così il secret show:

“Non possiamo solo PARLARE del film quando siamo a San Diego… vogliamo anche suonare! Dopo la nostra chiacchierata alla Hall H del Comic-Con, ci dirigeremo in un posto super-segreto per divertirci e salire sul palco.”

Metallica Through The Never: poster e trailer ufficiale del film. Nei cinema dal 27 Settembre.

Di Through The Never, il film dei Metallica, si parla da mesi, ma fino ad ora era rimasto una cosa un po’ eterea: si sa che sarebbe stato un concert-movie, si sa che i Four Horsemen avrebbero suonato mentre intorno a loro si svolgeva una trama apocalittica, si sa che Lars Ulrich è andato pure al Festival del Cinema di Cannes per vendere i diritti internazionali del film. Ma adesso è giunta l’ora di far pompare l’adrenalina, visto che è stato diffuso il trailer. Ed è decisamente epico.

Si apre con un incidente fra furgoni, segue una battaglia fra manifestanti e polizia, poi ci sono i Metallica che salgono sul palco, e la musica che pompa, da Wherever I May Roam a Master Of Puppets. Il tutto promesso su schermi IMAX, i più grandi e migliori del mondo, attrezzati per il 3D in cui è girato il film.

Se prima parlare del film era una cosa eterea, adesso è dannatamente reale, e la voglia di vederlo è sicuramente salita.

Il film è stato girato seguendo due linee di storia: da una parte, il filone documentario di un concerto dei Metallica per rendere appieno l’esperienza di un live della band; dall’altra, il racconto di un giovane roadie del gruppo, interpretato da Dane DeHaan (già visto in The Amazing Spiderman), che viene mandato in missione speciale dai Metallica, trovandosi la vita rivoluzionata da questa avventura: deve recuperare un misterioso oggetto di scena, ma si ritrova nel mezzo di scontri in strada, e viene preso di mira e inseguito da un misterioso uomo mascherato. In questo modo la trama fittizia si intreccia al footage live per regalare ai fan (ma anche a chi non li segua direttamente) l’esperienza unica di vedere cosa significhi realmente partecipare ad un concerto dei padri del metal, anche se solo sullo schermo. La sceneggiatura e la regia sono state affidate a Nimrod Antal, il regista ungherese di Predators.

Il debutto del film sarà il 27 Settembre in versione IMAX 3D nelle 300 sale statunitensi dotate dell’innovativo sistema di proiezione e, a partire dal 4 Ottobre, anche in versione classica e 3D per tutti gli altri cinema.

Questo è il poster completo di Through The Never.

MetallicaNotizie