Home Notizie Britney Spears ft. Ke e Nicki Minaj: ascolta il remix di “Till The World Ends”

Britney Spears ft. Ke e Nicki Minaj: ascolta il remix di “Till The World Ends”

Oh oh oh! Tutte queste news che stanno uscendo recentemente inerenti alle starlette del pop rischiano di far venire un infarto ogni qual volta che vengono annunciate: i duetti speciali, i come back importanti, le prime posizioni lampo nelle classifiche, i video blasfemi e le esibizioni live mozzafiato sono tutte di una così grossa portata

pubblicato 23 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:25


Oh oh oh! Tutte queste news che stanno uscendo recentemente inerenti alle starlette del pop rischiano di far venire un infarto ogni qual volta che vengono annunciate: i duetti speciali, i come back importanti, le prime posizioni lampo nelle classifiche, i video blasfemi e le esibizioni live mozzafiato sono tutte di una così grossa portata che non ce la si fa a reggere il peso della loro importanza, vero? Forse sto dimenticando che il pesce d’aprile è già passato da un pezzo. Comunque…

…l’ultima in ordine di tempo è quella che riguarda il remix di “Till The World Ends”, ultimo singolo di Britney Spears, che vede la collaborazione di Ke, l’autrice in carne ed ossa del pezzo, e dell’onnipresente Nicki Minaj. Ve lo facciamo ascoltare in anteprima dopo il salto (sperando che il player da noi indicato non venga annullato per motivi di copyright).

Perchè “remix” e non “nuova versione”? Beh, anche io me lo chiedo. Perchè annunciarlo come tale se in effetti a livello di base, arrangiamenti e parte strumentale non cambia quasi nulla? Di solito quando si aggiungono nuove voci ad un brano si preferisce utilizzare la dicitura “new version”, cosa che in questo caso non è stata fatta. Magari per la presenza di quelle tre o quattro battute legate maggiormente ad un mood hip hop/r’n’b per facilitare l’incursione di Nicki? Sarà. Sta di fatto però che personalmente del “remix” ci vedo poco (anche se probabilmente sto un pò esagerando).

Ad ogni modo pensate quello che volete ma io in alcuni punti ho avuto difficoltà a distinguere le tre voci: forse è stato utilizzato lo stesso vocod…ops, computer per modificarle e non ci si è accorti della mancanza di differenziazione.

La domanda quindi sorge spontanea: ne avevamo veramente bisogno? Forse Britney e le sue vendite si.

Notizie