Home Notizie PJ Harvey: inizia il countdown verso “Let England Shake” con dodici cortometraggi

PJ Harvey: inizia il countdown verso “Let England Shake” con dodici cortometraggi

Vi abbiamo già anticipato che “Let England Shake”, il nuovo disco di Polly Jean Harvey, arriverà nei negozi il giorno di San Valentino (il 14 febbraio). “Written On The Forehead” è già stata resa disponibile sul sito dell’artista e ha ricevuto pareri contrastanti. Un cambio di rotta musicalmente così forte non poteva che lasciare spiazzati.Non

21 Dicembre 2010 12:55

Vi abbiamo già anticipato che “Let England Shake”, il nuovo disco di Polly Jean Harvey, arriverà nei negozi il giorno di San Valentino (il 14 febbraio). “Written On The Forehead” è già stata resa disponibile sul sito dell’artista e ha ricevuto pareri contrastanti. Un cambio di rotta musicalmente così forte non poteva che lasciare spiazzati.

Non contenta, PJ ha deciso di rendere ulteriormente spasmodica l’attesa dei fan con un’iniziativa che piacerà a molti. Da ora, fino all’uscita dell’album, con cadenza più o meno settimanale, verranno pubblicati dodici cortometraggi: ognuno legato a una delle canzoni del disco.

La regia di tutti i lavori è stata affidata al fotografo Seamus Murphy e rappresenta una – bella – alternativa a leaks e indiscrezioni che spesso non trovano alcun riscontro. “Let England Shake” sarà quindi la colonna sonora di questi video (alcuni saranno un collage di foto e fermo-immagine) girati durante un viaggio di quasi 8000 chilometri intrapreso proprio da Murphy per tutta l’Inghilterra. Il primo è quello legato alla canzone “The Last Living Rose”

Notizie