Home Festival di Sanremo Sanremo 2013 Malika Ayane Niente, Video Ufficiale

Sanremo 2013 Malika Ayane Niente, Video Ufficiale

A Sanremo 2013 Malika Ayane canta Niente canzone scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, leggi testo e guarda il video ufficiale

pubblicato 14 Febbraio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:50

A poche ore di distanza dalla sua esibizione al Festival di Sanremo 2013, ecco disponibile il video ufficiale di Malika Ayane con “Niente”. Immagini essenziali, giocate sul primo piano intenso della cantante, espressiva e interpretativa nel trasmettere emozioni. Si passa dal bianco e nero iniziale ai colori finali del video con una Malika elegante e semplicemente incantevole. Potete vedere il video ufficiale cliccando dopo il salto:

Sanremo 2013, Malika Ayane video Niente 13 febbraio 2013

Niente è uno dei due brani, scritti da Giuliano Sangiorgi, con i quali Malika Ayane si è presentata al Festival di Sanremo 2013. Questo è il pezzo scartato dal pubblico e dalla giuria che ha preferito, invece, E se poi. Siete d’accordo? Dopo il salto il live

Malika Ayane, Niente: testo

Data come favorita dai bookmakers, Malika Ayane si presenta a Sanremo 2013 con due brani firmati da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. La cantante, che non è nuova al Festival e ha sempre riscosso il plauso della critica e del pubblico, ha rivelato come è nata Niente, una delle due canzoni insieme a E se poi, in concorso al Festival:

“Già da tempo, ma specialmente in questo momento, sono concentrata, quasi ossessionata, sul raccontare i sentimenti in prima persona. “Niente” parla proprio di questo, quando si è legati, anche in modo molto forte, a qualcuno ma si è già capito, e deciso, che non si potrà andare avanti e che bisogna tagliare. All’inizio, Giuliano mi ha mandato un’incisione per piano e voce. E mi ha avvertito: “Stai attenta, ti farà piangere”. Io l’ho ascoltata, l’ho rifatta con chitarra e voce e gliel’ho rimandata. Dopo che lui l’ha risentita, mi ha risposto: “Adesso sei tu che hai fatto piangere me”. Il brano è molto intenso, si sviluppa lentamente, c’è un crescendo con gli strumenti che si aggiungono progressivamente. In originale è molto lunga, più di 5’ e questa è la versione che in seguito pubblicheremo integralmente. Per Sanremo l’abbiamo tagliata e condensata fino ai 3’45” richiesti”

Clicca dopo il salto per leggere il testo di Niente:

Malika Ayane, esibizione Sanremo 2013, 13 febbraio 2013

PER IL TESTO CLICCA QUI.

Festival di SanremoMalika AyaneTesti canzoni