Malika Ayane a Sanremo 2013 con Niente e E se poi

Malika Ayane al Festival di Sanremo 2013

Malika Ayane è tra i concorrenti del prossimo Sanremo.

La cantante, che ha pubblicato negli ultimi mesi l'album "Ricreazione", salirà sul palco per interpretare due brani inediti in concorso. Si tratta di Niente e Se poi, con testi e musiche di Giuliano Sangiorgi. Una promessa di doppia qualità, per la collaborazione di Giuliano Sangiorgi e la voce interessante di Malika.

Fin dai primi giorni di novembre si bisbigliava della sua presenza tra i quattordici cantanti che saliranno sul palco dell'Ariston (insieme ad una Carmen Consoli e un Francesco Sarcina assenti). E l'annuncio dei nomi da parte di Fabio Fazio poche ore fa conferma questo rumour rivelatosi reale. I due nuovi pezzi saranno inseriti nella riedizione di "Ricreazione" la cui uscita è prevista per il prossimo 14 febbraio.

Malika Ayane presenterà due brani inediti, Niente e E se poi come già anticipatovi

Malika Ayane al Festival di Sanremo 2013

Malika Ayane Sanremo 2013

Chi è Malika Ayane

Malika Ayane nasce il 31 gennaio 1984 a Milano e prima di firmare un contratto con la Sugar Music sperimenta diversi sound dal blues al jazz, dal gospel all'electro-clash. Nel 2007 firma con la Sugar Music e lentamente la sua carriera inizia a diventare sempre più brillante. Subito un disco di platino con l'album omonimo, poi la prima partecipazione a Sanremo 2009, scrive anche una canzone per Valerio Scanu, Dopo di me. Nel 2010 ancora Sanremo nella categoria Big con 'Ricomincio da qui' con una nomination agli Mtv Europe Music Awards. Tra le sue collaborazioni musicali nel cinema, il brano omonimo per i film 'La prima cosa bella' di Virzì e poi 'Il giorno in più' di Fabio Volo. Duetta con Francesco De Gregori nell'album "Sulla strada" uscito il novembre scorso. Il suo terzo album è "Ricreazione"

Malika Ayane: Videoclip

Tra i video e i singoli di maggiore successo di Malika Ayane è impossibile non inserire il brano sanremese 'Come foglie e Ricomincio da qui, i due pezzi con i quali si è proposta nelle due edizioni del Festival di Sanremo. Medaglia di bronzo nella prima occasione, premio della Critica per la seconda canzone

Come foglie

Ricomincio da qui

Malika Ayane, Discografia

Malika Ayane firma un contratto nel 2007 con la Sugar Music di Caterina Caselli con un primo album omonimo che ottiene il disco di platino. Primo singolo 'Sospesa', poi 'Feeling Better'. Nel 2009 duetta con Pacifico nel brano 'Verrà l'estate' contenuto nell'album 'Dentro ogni casa' Nel 2009 presenta il brano 'Come foglie' al Festival di Sanremo scritto da Giuliano Sangiorgi, terzo classificato nella categoria Giovani. Nel 2010 interpretata 'La prima cosa bella' per il film omonimo di Paolo Virzì, poi "Ricomincio da qui" che ottiene il Premio della critica Mia Martini. Il suo secondo album è 'Grovigli' Duetta con Cesare Cremonini nel pezzo 'Hello!' Nel marzo 2012 duetta ancora con Pacifico per 'L'unica cosa che resta', poi il singolo 'Tre Cose che anticipa il terzo album 'Ricreazione'

  • shares
  • Mail