Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, chi vincerà? Per i Bookmakers Malika favorita, seguita da Chiara Galiazzo e i Modà

Sanremo 2013, chi vincerà? Per i Bookmakers Malika favorita, seguita da Chiara Galiazzo e i Modà

Chi è favorito per la vittoria a Sanremo 2013 secondo i pronostici? Malika Ayane al numero uno, seguita da Chiara Galiazzo e i Modà, ecco la classifica Stanleybet

pubblicato 15 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:04

Da poco sono stati resi noti i nomi ufficiali dei quattordici concorrenti che parteciperanno a Sanremo 2013 nella sezione Big ed ecco arrivare i primi pronostici degli esperti di Stanleybet. Vi ricordiamo prima chi parteciperà: Malika Ayane, Almamegretta, Annalisa, Chiara, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Max Gazzè, Modà, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti e Simone Cristicchi (qui tutte le canzoni). Ancora non è stato comunicato nulla in merito alla data di partenza del Festival, probabilmente costretto a slittare di almeno una settimana (se non un mese, come alcuni temono) per via delle elezioni politiche previste per il 17 febbraio 2013.

Cantanti noti che arrivano dai talent show (contrariamente allo snobismo iniziale temuto da parte del conduttore Fabio Fazio) come Marco Mengoni, Annalisa e l’ultima vincitrice Chiara Galiazzo. Ma anche artisti noti all’Ariston come Malika Ayane, Simona Cristicchi, i Modà ed Elio e le Storie Tese. Infine, le due sorprese inattese, il gruppo Marta sui Tubi e la cantante melodica Maria Nazionale.

Ma quali di questi sono i potenziali vincitori? Mancano mesi all’inizio della kermesse ma ecco arrivare i primi pronostici. Favorita, ad oggi, è Malika Ayane (con i pezzi firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), a quota 4.00 la posta in gioco, seguita da Chiara Galiazzo, fresca trionfatrice di X Factor 6 (4.50) e dai Modà che sono arrivati secondi, con Emma, grazie al brano “Arriverà” nel 2011 (anche loro a 4.50). E gli altri?

La bravura e la classe di Raphael Gualazzi viene riconosciuta a 5.00 mentre quella di Annalisa Scarrone è quotata 9.00. Scendiamo ancora con Peter Cincotti e Simona Molinari a 10.00, Max Gazzè ed Elio e le Storie Tese non sono tra i papabili vincitori (con 13.00)

Strano ma è così: Marco Mengoni, in tutto questo, è visto ancora più improbabile come vincitore (15.00) nonostante il terzo posto ottenuto nella sua unica presenza a Sanremo con “Credimi Ancora”. Pochissime possibilità per Simone Cristicchi (17.00) ex vincitore con Ti Regalerò una rosa nel 2007.

A chiudere le quotazioni -ovvero coloro che meno di tutti vengono visti come vincitori- sono Marta sui Tubi, gli Almamegretta, Daniele Silvestri e da Maria Nazionale (a 20.00)

Festival di SanremoNotizie