Home X Factor 6, semifinale: Mika ospite

X Factor 6, semifinale: Mika ospite

Il cantautore britannico sarà ospite del talent show di Sky.

pubblicato 23 Novembre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41

La sesta edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky condotto da Alessandro Cattelan con Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa nel ruolo di giudici, si sta avvicinando verso il gran finale. Giovedì prossimo andrà in onda la semifinale che sarà caratterizzata dalla presenza di un big della musica internazionale.

La guest star della penultima puntata del talent show, infatti, sarà Mika. Il cantautore britannico di origine libanese si esibirà con il suo nuovo singolo, Underwater, secondo brano estratto dal suo terzo album, The Origin of Love.

Mika, quindi, tornerà in Italia, dopo le due date italiane del suo tour per promuovere il nuovo album: il cantante, infatti, si è esibito a Padova, al Gran Teatro Geox, lo scorso 9 novembre, e a Roma, all’Atlantico Live, il 10 novembre.

Per quanto riguarda Underwater, la canzone con la quale Mika sta tentando di bissare il discreto successo ottenuto da Celebrate, singolo apripista del suo terzo lavoro discografico, il cantante ha appena rilasciato il video ufficiale del nuovo singolo.

La canzone è stata prodotta da Greg Walls, produttore che nel corso della sua carriera ha collaborato con Katy Perry e con gli One Repubblic.

Con Underwater, Mika proverà a rilanciare il suo album che in classifica non è stato accolto come i due dischi precedenti, Life in cartoon motion e The boy who knew too much: The Origin of love, infatti, ha debuttato al numero 24 della classifica del Regno Unito e soltanto alla posizione 47 della classifica Billboard.

Tornando al talent show in onda su Sky, non è la prima volta che Mika si è esibito sul palco di X Factor: il cantante, infatti, è stato ospite anche nel lontano 2009, quando lo show andava in onda ancora sulla Rai. In quell’occasione, Mika cantò la hit We are golden.

Foto | © Getty Images

Mika