Home Musica in TV X Factor 2022, quarta puntata, 17 novembre: Lucrezia eliminata, salvi i Tropea (al ballottaggio)

X Factor 2022, quarta puntata, 17 novembre: Lucrezia eliminata, salvi i Tropea (al ballottaggio)

X Factor 2022, la quarta puntata dei live show in onda giovedì 17 novembre: eliminata Lucrezia, in ballottaggio con i Tropea.

17 Novembre 2022 23:48

Torna stasera, 17 novembre, X Factor 2022, con il quarto live, a partire dalle 21.15. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, è in arrivo un’altra serata importante per il talent show Sky Original prodotto da Fremantle: nella puntata di giovedì 17 novembre su Sky e in streaming su NOW è tempo per i concorrenti rimasti in gara di presentare i propri inediti. Sul palco del Teatro Repower di Milano, a guidare questa attesissima puntata, Francesca Michielin. I giudici sono Fedez, Ambra, Dargen D’Amico e Rkomi.

X Factor 2022, squadre, giudici e inediti

Nei quattro roster la situazione è di perfetto equilibrio: Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi arrivano a questo appuntamento decisivo, il più atteso dai ragazzi in gara, con due artisti a testa. Nella squadra di Fedez, LINDA presenterà il suo brano “Fiori sui balconi” (prodotto da BRAIL e JxN) e gli OMINI si esibiranno con “MATTO” (con la firma tra gli autori di Andrea Appino degli Zen Circus e prodotto da BRAIL e Gianmarco Manilardi); in quella di Ambra, Lucrezia riproporrà la canzone con cui si è presentata alle Audition “MOLECOLE” (prodotto da Simon Says! e Emil Yardo) mentre i Tropea porteranno “Cringe inferno” (prodotto da Simon Says!); con Dargen D’Amico, i Disco Club Paradiso si esibiranno sulle note di “DCP” (prodotto da Big Fish) mentre Beatrice Quinta riporterà il brano delle sue Audition “Se$$o” (produzione di Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna); infine, nella squadra di Rkomi, i SANTI FRANCESI ascolteranno “Non è così male” (prodotto dagli stessi Santi Francesi e Katoo) e Joëlle il suo brano dal titolo “Sopravvissuti” (prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini).

Gli 8 brani saranno disponibili nell’album X FACTOR MIXTAPE 2022 (Sony Music Italy) che sarà pubblicato nella notte di giovedì 17, non appena terminato il Live. Un viaggio per conoscere sempre più a fondo i progetti dei concorrenti in gara in questa edizione, già da oggi disponibile in pre-save e pre-add cliccando qui.

X Factor 2022, ospiti

Ospite del quarto Live è Giorgia, tra le voci più importanti della musica italiana, considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, torna sul palco di X Factor dove presenterà con una performance inedita il suo ultimo singolo “Normale”, prodotto da Big Fish , che anticipa il nuovo album di inediti di prossima uscita.

X Factor 2022, dove vederlo in tv e streaming

I Live Show di X Factor 2022 sono ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air sono poi proposti in prima serata su TV8. Noi di Soundsblog seguiremo la puntata con il nostro consueto liveblogging.

Musica in TV