Home Musica in TV X Factor 2021 Audizioni, seconda puntata: tutti i cantanti ammessi e le esibizioni

X Factor 2021 Audizioni, seconda puntata: tutti i cantanti ammessi e le esibizioni

X Factor 2021, Audizioni, seconda puntata 23 settembre. Ludovico Tersigni alla conduzione del programma, ecco i cantanti ammessi

23 Settembre 2021 23:22

X Factor 2021 torna questa sera con la seconda puntata dedicata alle Audizioni. Ad aprire l’appuntamento sarà un’esibizione musicale del conduttore, Ludovico Tersigni, attore e musicista. Dopo l’esordio di sette giorni fa su Tv8 e su Sky Uno, il talent show torna su Sky dalle 21.15.

Anche oggi l’appuntamento è dedicato alle Audizioni per trovare i talenti di questa edizione.

X Factor 2021, giuria

Ludovico Tersigni  è il nuovo conduttore dopo l’addio di Alessandro Cattelan. E’ un grande appassionato di musica: oltre a conoscerla e ad ascoltarla, suona il basso e la chitarra e ha una band. X Factor 2021 ritrova la giuria protagonista della precedente edizione: saranno ancora EmmaHell RatonManuel Agnelli e Mika a sedere al tavolo dei giudici, ma il loro compito quest’anno sarà decisamente rinnovato. Novità riguardano, infatti, anche le categorie… da quest’anno assenti. Non ci saranno più gli Under Uomini, Under Donna, Over e Gruppi. Ognuno potrà scegliere in base alle proprie preferenze con una sola regola comune: un gruppo per ogni giudice.

Audizioni

Le selezioni saranno divise nelle tre classiche fasi: le prime tre puntate di Audizioni; due serate con i Bootcamp e il temuto momento delle sedie; e l’ultimo appuntamento con gli Home Visit, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo di 12 talenti protagonisti dei Live Show, le puntate in diretta di X Factor 2021 che quest’anno saranno ospitate presso il Teatro Repower, ad Assago (Milano). Per le Audition, svolte negli studi di Cinecittà, i concorrenti che hanno avuto parere favorevole nelle primissime fasi delle selezioni arriveranno davanti ai giudici per presentare loro il proprio progetto musicale. Come lo scorso anno saranno delle vere “one-to-one”, degli “incontri privati” in una dimensione più intima tra concorrenti e giudici che avranno al centro la musica nella sua essenza. Per passare il turno occorreranno 3 sì.

Dove vederlo in streaming e in tv

La seconda puntata di X Factor 15 andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Invece, in chiaro, X Factor 2021 andrà ogni mercoledì in prima serata su Tv8.

Noi di Soundsblog seguiremo la diretta liveblogging a partire dalle 21,15

Musica in TV