Home Festival di Sanremo Willie Peyote contro Ermal meta: “Scelta ruffiana nella serata cover”. La replica del cantante

Willie Peyote contro Ermal meta: “Scelta ruffiana nella serata cover”. La replica del cantante

Willie Peyote contro Ermal Meta: ruffiana la scelta di cantare “Caruso” nel giorno del compleanno di Lucio Dalla. La reazione del cantante

7 Marzo 2021 17:37

Ermal Meta è arrivato finalista al Festival di Sanremo 2021 e il cantante, al termine del televoto, ha ottenuto il terzo posto. Davanti a lui Francesca Michielin/Fedez (secondi) e i Maneskin, vincitori di questa edizione.

A poche ore dalla fine di questo complicato Festival, ecco emergere un’intervista rilasciata da Willie Peyote che, al termine della competizione canora, ha conquistato il sesto posto della classifica finale con “Mai dire mai (La locura)”. Nella clip, Willie critica la scelta di Ermal Meta che ha scelto di portare il brano “Caruso” nella serata delle cover, arrivando poi al primo posto.

“Io cedevo il prima di Ermal che non se lo merita per niente (…) Stasera, ti devo dire la verità, stai cantanto Caruso il giorno del compleanno di Lucio Dalla ed è già una scelta ruffiana, per conto mio. Annalisa, in confronto, è il vulcano dell’Etna in eruzione. L’accusano di essere algida… Cantata bene! Non ho idea del perché sia successa questa classifica…”

Queste le parole di Willie Peyote nell’intervista video che è stata condivisa proprio dal diretto interessato, scegliendo di rispondergli nella maniera più elegante possibile:

Caro @willie_peyote voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sia bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco. Buona fortuna e buona musica.

 

Il Festival di Sanremo 2021 ha visto Ermal Meta vincitore della serata cover secondo l’opinione dell’orchestra che ha votato in quell’occasione, senza giuria demoscopica o televoto. Ed Ermal Meta aveva deciso di portare proprio Caruso, di Lucio Dalla, nella giornata di celebrazione del cantante, quel 4 marzo storico.

Scelta che, a quanto pare, non è stata condivisa dall’interprete di Mai dire mai, La locura. Sul web la notizia, ovviamente, ha diviso, provocando la reazione seccata dei fan di Meta, il “Lupi di Ermal”.

Festival di SanremoNotizie