Volare, Coez: ascolta il nuovo album (tracklist e featuring)

Coez, Volare è il nuovo disco è uscito in streaming e download. L’album annunciato dal video di Volare Freestyle (cover e tracklist album):

Volare è il titolo del nuovo disco di Coez, in uscita il 3 dicembre 2021. Ad anticipare il progetto d’inediti è stato il brano “Come nelle canzoni”, uscito nei giorni scorsi, singolo ufficiale che si è classificato immediatamente nella Top 10 della Top 50 di Spotify Italia, risulta tra i brani più suonati in radio e ha debuttato al quarto posto della classifica Fimi dei singoli in Italia.

L’annuncio dell’album Volare… con il freestyle di Coez

A svelare la pubblicazione del disco ci ha pensato Coez con il video “Volare Freestyle” su tutti i canali ufficiali del cantautore (cliccate qui per recuperarlo). E’ il primo artista italiano a spoilerare il manifesto e il concept del proprio progetto discografico con una canzone inedita.  Per Coez prosegue l’idea di comunicazione tra le strade, le persone e i luoghi frequentati dalla gente nel loro quotidiano e nelle settimane verrà estesa anche in altri spazi in occasione dell’uscita del disco.

Volare è inteso come staccarsi da terra ma non solo, vuoi vincere una guerra ma non solo. Volare è guardare su e non giù da un terrazzo, è pretendere di più, e che cazz0. È non tornare a casa dopo un concerto, non conta se ho sofferto, guarda come mi diverto. Volare è un cielo aperto, a chi mi chiede i soldi fanno la felicità, e certo. Noi dormivamo su un letto che era un divano, lo stesso ci volavo, e scivolava la mia mano piano dentro i tuoi jeans, baby, ti chiederà chi sono solo perché è un po’ che non mi vedi. Volare è fare un tiro e guardare l’immenso, sentirsi solo un puntino nell’universo, capire che c’è un prezzo da pagare ma volare è la paura di cadere e il gusto di saltare. È ogni fratello che è volato in cielo presto, se non decolla meglio dircelo presto. Volare è un fan che mi chiede un cinque senza foto, volare è nonostante il vuoto. È non seguire lo spartito, scolare qualche litro, let it go, let it be come i Beatles. A chi da sempre mi ha seguito, l’ha già capito, Volare è già il tuo disco preferito”

Volare, ascolta il disco in streaming

Ascolta qui sotto, Volare, il nuovo album di Coez:

Volare, le versioni del disco (in preorder)

Coez Volare album

Volare sarà disponibile in cd, vinile nero e colorato, e su tutte le piattaforme digitali per download e streaming. E’ disponibile il preorder su www.coezvolare.com, da cui è possibile anche acquistare i biglietti del tour.

Volare, le genesi dell’album

Ecco qualche antricipazione sul nuovo disco, Volare:

Il racconto in musica degli ultimi due anni e mezzo, un album scritto tra la chiusura di “È sempre bello” e la pandemia. Lʼalbum, il sesto del cantautore, si caratterizza per lo stile onesto, senza filtri e che parla a tutti nel suo essere personale ed emotivo, suo marchio di fabbrica che lo ha reso unico nel panorama musicale italiano. In 13 tracce Coez accompagna lʼascoltatore in un percorso fatto di immagini della vita quotidiana, paesaggi urbani, metropolitane, marciapiedi, quartieri, riferimenti alla cultura pop, ma anche di cieli, orizzonti da guardare dai balconi, nuvole che accompagnano i sogni, i ricordi e le malinconie.

Volare, anticipazioni e featuring

Nell’album, diverse sono le tracce più intime e ideali per lasciarsi cullare e trasportare, come “Fra Le Nuvole”, “Occhi Rossi”, “Margherita” e “Faccia da Rapina”. Il cantante si è affiancato ad alcuni amici della scena rap e urban italiana come Neffa (“Cerchi Con Il Fumo”), Salmo e Massimo Pericolo (“Crack”), Guè e Gemitaiz (“Sesso e Droga”), Noyz Narcos (“Olʼ Dirty”) e il collettivo Brokenspeakers (“Casse Rotte”), . La produzione artistica di VOLARE è affidata a Sine, già al fianco di Coez in “FACCIO UN CASINO”, e altri produttori tra i più noti della scena urban italian, tra cui Ford78, Dirt Oʼ Malley, Marz, Zef, oltre che Marco Azara, Ceri e Valerio Smordoni.

Coez, Volare, tracklist album

Ecco la tracklist ufficiale di Volare, l’album di Coez:

Wu-Tang
Fra le nuvole
Flow easy
Cerchi con il fumo (feat. Neffa)
Occhi rossi
Sesso e droga (feat. Guè & Gemitaiz)
Come nelle canzoni
Ol’ Dirty (feat. Noyz Narcos)
Bomba a mano
Crack (feat. Salmo & Massimo Pericolo)
Casse rotte (feat. Brokenspeakers)
Margherita
Faccia da rapina