Home Notizie Venditti e De Gregori – Falegnami e Filosofi: le prove del tour, dal 25 maggio su discovery+

Venditti e De Gregori – Falegnami e Filosofi: le prove del tour, dal 25 maggio su discovery+

Le prove della tournée di Antonello Venditti e Francesco De Gregori sono state filmate e raccontate in una docu-serie in 6 episodi.

24 Maggio 2022 21:21

Le prove del tour estivo di Antonello Venditti e Francesco De Gregori verranno raccontate in una docu-serie in 6 episodi dal titolo Venditti e De Gregori – Falegnami e Filosofi.

Realizzata poco prima della partenza del tour, che inizierà con il concerto del 18 giugno che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, e diretta da Stefano Pistolini, in Venditti e De Gregori – Falegnami e Filosofi, vedremo la preparazione del concerto durante il quale i due cantautori romani, che diedero il via alle loro carriere insieme, nel 1972, con il progetto Theorius Campus, presenteranno il meglio dei loro repertori storici, esibendosi anche uno con le canzoni dell’altro.

La docu-serie, ovviamente, racconterà anche qualcosa di più riguardo i loro diversi caratteri e le loro differenti personalità e sfumature inedite riguardanti la loro lunga amicizia.

Come acquistare i biglietti per le due nuove date di Roma

Oltre al concerto che si terrà all’Olimpico, Venditti e De Gregori si esibiranno, a grande richiesta, a Roma in altre due occasioni, il 1° e il 2 settembre alla Cavea – Auditorium Parco della Musica.

I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire dalle ore 16 di mercoledì 25 maggio 2022 su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita abituali.

A luglio e agosto, invece, i due cantautori porteranno il loro tour a Ferrara (7 luglio al Summer Festival), Lucca (10 luglio al Summer Festival), Verona (12 luglio all’Arena di Verona), Marostica (VI) (14 luglio al Summer Festival), Cattolica (16 luglio all’Arena della Regina), Treviso (18 luglio all’Arena della Marca), La Spezia (20 luglio a Piazza Europa), Chieti (22 luglio all’Anfiteatro La Civitella), Palmanova (UD) (24 luglio a Estate di Stelle), Napoli (29 luglio all’Arena Flegrea), Benevento (31 luglio al Museo Agricolo Musa), Fasano (BR) (19 agosto a Piazza Ciaia), Lecce (21 agosto all’Oversound Festival), Roccella Jonica (RC) (23 agosto al Summer Festival), Palermo (25 agosto al Velodromo) e Taormina (27 e 28 agosto al Teatro Antico).

Come vedere Venditti e De Gregori – Falegnami e Filosofi in streaming

Venditti e De Gregori – Falegnami e Filosofi sarà disponibile a partire da mercoledì 25 maggio sulla piattaforma discovery+.

Notizie