Home Mika Vendite: Mika e Gianna Nannini più longevi

Vendite: Mika e Gianna Nannini più longevi

In attesa dell’appuntamento tradizionale con le classifiche europee, spulciando quella italiana ufficiale (redatta dalla Fimi, l’associazione dei fonografici e dalla Nielsen), saltano all’occhio alcune situazioni . Il record di longevità e di permanenza nella classifica italiana, relativamente alle prime spetta a due artisti molto diversi, Gianna Nannini e Mika.La rocker senese è ancora ampiamente in

pubblicato 27 Luglio 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:44

In attesa dell’appuntamento tradizionale con le classifiche europee, spulciando quella italiana ufficiale (redatta dalla Fimi, l’associazione dei fonografici e dalla Nielsen), saltano all’occhio alcune situazioni . Il record di longevità e di permanenza nella classifica italiana, relativamente alle prime spetta a due artisti molto diversi, Gianna Nannini e Mika.

La rocker senese è ancora ampiamente in voga col suo lavoro pluripremiato “Grazie”, che ha toccato le 77 settimane in classifica ed è attualmente al 63° posto. Dietro di lei, a livello di vendite negli album, ci sono i Red Hot Chili Peppers, il cui lavoro “Satdaium Arcadium” è 95° (-38 posizioni rispetto alla scorsa settimana, da 63 settimane in classifica). Tiziano Ferro con “Nessuno è solo” è 13° ed in classifica da 56 settimane.

Il cantautore anglo-libanese, invece, per una sola settimana, è il leader di permanenza nelle classifiche di vendita: dopo 21 settimane, il singolo “Grace Kelly” è 34°. Seguono, con 20 settimane ciascuno, due artisti sanremesi, Daniele Silvestri e la sua “La Paranza” (45°) e Paolo Meneguzzi (19°). Fra le compilation, invece, resiste quella di “Striscia la notizia”, nella top30 da 9 settimane ed ora ventitreesima.

Classifiche MusicaliMikaNotizie