Home Festival di Sanremo Una, nessuna, centomila, il concerto rinviato all’11 giugno 2022

Una, nessuna, centomila, il concerto rinviato all’11 giugno 2022

Una, nessuna, centomila, il concerto è stato rinviato al 2022. L’evento musicale rimandato per il Covid-19

pubblicato 16 Aprile 2021 aggiornato 20 Gennaio 2022 17:35

Una, nessuna, centomila, il concerto è stato rinviato all’11 giugno 2022. L’annuncio ufficiale è stato diramato in questi minuti, alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali. L’evento musicale contro la violenza di genere, purtroppo, è stato rimandato per le costrizioni legate all’emergenza Covid-19 e quindi si terrà solo fra un anno, quando la situazione sanitaria permetterà la presenza del pubblico, senza limitazioni.

UNA, perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne, NESSUNA, perché nessuna donna deve più essere una vittima, CENTOMILA è il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per sostenere una battaglia così importante.

Questo il messaggio e lo scopo legato a questo atteso concerto che vede di 7 grandi artiste protagoniste: Elisa, Emma, Giorgia, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

“UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO” è uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza. I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Come già anticipato, ognuna delle 7 artiste inviterà un collega, uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere.

Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito dell’evento musicale verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza.

I biglietti acquistati per lo show rimangono validi per lo show di sabato 11 giugno 2022.

E’ possibile avere maggiori informazioni cliccando qui

Originariamente, il concerto era previsto il 19 settembre 2020 ed era stato annunciato, in diretta, durante il Festival di Sanremo di quell’anno. Poi, purtroppo, l’arrivo del Covid lo ha annullato, rimandato al 2021 e, ora, rinviato al 2022.

Festival di Sanremo