Home Notizie U2 su Sky Uno il concerto di Parigi cancellato dopo gli attentati

U2 su Sky Uno il concerto di Parigi cancellato dopo gli attentati

Sky Uno domenica 27 agosto propone U2 Innocence + Experience – Live in Paris il concerto di Parigi cancellato dopo gli attentati e poi rimandato.

pubblicato 26 Dicembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 22:42

U2 Innocence + Experience Live in Paris: Domani sera, domenica 27 dicembre 2015, alle 22.50 su Sky Uno andrà in onda in tv il concerto di Parigi degli U2, trasmesso in patria da HBO, previsto l’indomani degli attentati terroristici, poi cancellato e rimandato al 6-7 dicembre.

La band irlandese nel concerto che ha tenuto all’arena di Paris Bercy, che per l’occasione è stata scenograficamente resa mozzafiato, con un palco che percorre tutta la lunghezza dell’arena e un’altissima struttura di Led luminosi, ha regalato al pubblico le canzoni del loro ultimo album, Song of Innocence oltre ai loro grandi successi che sono passati alla storia, come Sunday Bloody Sunday, Vertigo e Bullet in the blue Sky.

All’epoca dei fatti Bono Vox spiegò:

Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi.

Al concerto del 6 dicembre hanno partecipato anche gli Eagles of Death Metal, il gruppo che si stava esibendo al Bataclan di Parigi, assaltato dai terroristi il 13 novembre.

Ricordiamo che nel 2016 uscirà il nuovo album degli U2, Song of Experience, che secondo Bono sarà “qualcosa di epico”. In attesa di ascoltare il nuovo album vediamo quando e dove si potrà assistere al concerto parigino.

U2 – Concerto di Parigi in Tv e in streaming

U2 Innocence + Experience – Live in Paris verrà riproposto anche su Sky Arte HD venerdì primo gennaio 2016 alle 21.10 e sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go e Sky On De Mand.

Notizie