U2, concerti a Parigi a dicembre dopo l’annullamento

La band irlandese degli U2 ha annunciato le nuove date che sostituiscono le precedenti, annullate dopo gli attentati di Parigi.

Sono stati una delle prime band ad annullare i concerti dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre, e sono anche uno dei primi gruppi a voler recuperare le date perdute: gli U2 hanno annunciato ufficialmente i nuovi concerti nell’arena di Paris Bercy.

I due live show degli U2 a Parigi saranno il 6 e il 7 dicembre: per entrambe le date saranno validi i biglietti delle precedenti, previste il 14 e 15 novembre e cancellate dopo i tragici eventi che hanno coinvolto la capitale francese. A dare corpo a questa nuova ripresa dell’attività musicale a Parigi è arrivata la conferma di Bono Vox poco prima di uno dei concerti a Dublino:

Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi.

Il promoter e produttore degli U2 Arthur Fogel ha aggiunto un corollario:

La band ha voluto riorganizzare i concerti di Parigi il più presto possibile, in modo da poter onorare l’impegno con il proprio pubblico.

La data del 7 dicembre dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour degli U2 verrà trasmessa in diretta su HBO come già originariamente prefissato. Per i fan che avessero acquistato i biglietti ma non potranno presenziare alle nuove date degli U2 a Parigi, c’è tempo fino al 30 novembre per chiedere il rimborso dei tagliandi.

Un buon segno di ripartenza per la band irlandese, che è stata discretamente criticata per la scelta di cancellare i concerti a Parigi assieme ai Foo Fighters a Torino e alla nostrana Carmen Consoli a Parigi. Si ricomincia.

Via | U2

I Video di Blogo

Janelle Monáe – Make Me Feel [Official Music Video]