Home Notizie Tricarico chiamato come nuovo frontman dei Thegiornalisti. Lui accetta, ma era uno scherzo de Le Iene

Tricarico chiamato come nuovo frontman dei Thegiornalisti. Lui accetta, ma era uno scherzo de Le Iene

Lo scherzo de Le Iene a Tricarico (dove smonta Tommaso Paradiso). Video.

pubblicato 16 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:35


Il nuovo cantante dei Thegiornalisti, al posto di Tommaso Paradiso? Sarà Tricarico. No, aspettate: non sarà proprio così, ma Le Iene glielo hanno fatto credere per qualche settimana. Qualche tempo fa i discografici del cantautore hanno incontrato la voce di Io Sono Francesco per proporgli di entrare a far parte della band. “I Thegiornalisti? Mi cogli alla… sono sorpreso. Vorrebbe dire iniziare un nuovo percorso, dimenticando un passato, perdendo una storia (…) Paradiso è molto diverso da me, lui poi va in playback. Non posso farlo come lui, è imbarazzante. E’ folle, quasi da film. Sarebbe una bella sfida, una bella responsabilità. Può essere una cosa che può dare lustro a un passato, che può dare visibilità a un presente“, ha esclamato.

Alla lettura del testo del brano Maradona y Pele, Tricarico ha esclamato: “Gli hanno dato 800mila euro per scrivere questa roba!“. Dopo un po’ di perplessità iniziale, il cantautore accetta di proseguire la trattativa. Quando gli dicono che avrebbe dovuto emulare Tommaso Paradiso, però, Tricarico sbotta:

Io con quello non c’entro un cazzo. Non lo posso vedere, non lo sopporto. Lui è la copia della copia della copia della copia. Questa generazione senza arte né parte che prende e cuce. Lo vedo anche quando si muove sul palco, non sa muoversi, ha questo modo impacciato. Lui non è un frontman, l’hai visto? Fa ridere. E’ una barzelletta. Quello è il piacione romano“.

Alla fine, però, Tricarico non vede l’ora di incontrare gli altri membri della band: questa proposta lo interessa (“Io sono convinto che vada fatto, basta che se ne parli“). Quando alla fine gli svelano che era tutto uno scherzo de Le Iene, lui non la prende benissimo: “Bastardi, io vi odio a tutti“.

Notizie