Home The Voice of Italy seconda puntata 14 marzo 2013: tutte le esibizioni, i concorrenti scelti da Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante

The Voice of Italy seconda puntata 14 marzo 2013: tutte le esibizioni, i concorrenti scelti da Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante

Segui la diretta della seconda puntata su Rai Due di The Voice of Italy

pubblicato 14 Marzo 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05

Si è conclusa la seconda puntata di The Voice of Italy che ha visto nuovamente una serie di aspiranti cantanti per le Blind Auditions.

Passo dopo passo, si stanno formando i team dei quattro giudici. Ecco la situazione dopo questo appuntamento. Per Riccardo Cocciante solo sei scelte, raddoppia rispetto all’esordio Raffaella Carrà, da 4 a 8. Medesima situazione per Noemi (otto talenti) mentre è davanti a tutti Piero Pelù a quota dieci concorrenti. L’appeal di Cocciante -come dichiarato da lui stesso soprattutto per i giovani aspiranti prescelti- è inferiore rispetto agli altri coach.

Appuntamento in settimana con gli aggiornamenti e a giovedì prossimo con la solita diretta su Soundsblog. Dopo il salto, la diretta della serata con il nostro liveblogging

Antonia-Laganà

Prossima è Antonia Laganà, 21 anni, vive la fede e canta Notturno. L’unica a girarsi è Noemi

Rocco-Ferri

Rocco Ferri è il prossimo. E’ geometra, disoccupato e ha un bimbo piccolo. Ama e vive di musica ma nessuno dei quattro giudici si gira.

Timothy

Timothy Cavicchini sceglie Piero Pelù. Tutti e quattro i giudici si sono girati

Chiara-Luppi

Chiara Luppi ha già collaborato con Cocciante in passato. Lo riconoscerà? Piero Pelù non si è girato, l’unico. Cocciante, dopo la sua presentazione, si ricorda di lei

Criscione

Paola Criscione ha appena diciotto anni che canta gli Evanescence. Si girano Cocciante e Pelù

Vito-ardito

La voce di Vito ha stupito i giudici

Daniela-Facchiano

E’ la volta di Daniela Facchiano con un medley di Standy by me e Just the way you are. Ma nessuno la sceglie. E iniziano le spiegazioni. Poi un altro concorrente misterioso, Vito Ardito.

Jessica-Morlacchi

Ex componente dei Gazosa, Jessica Morlacchi ci riprova. Si gira Cocciante

Yasmin

Una ragione di più è il brano scelto da Yasmin Kalach, ipovedente, e si girano tutti e quattro. Sceglie Pelù

Chiara-Furfari

E’ il turno di Chiara Furfari che canta Price Tag. La Carrà sottolinea: “E’ intonata”. Si girano Noemi e Cocciante. Sceglie la prima

Misterioso concorrente che canta “Georgia in my mind”. Si gira Cocciante e poi Pelù. Sceglie Riccardo, primo della serata.

Giuseppe-Scianna

Giuseppe Scianna sceglie “Hallelujah”. Tutti si girano, tranne Piero Pelù. Per la Carrà è straordinario. Lui ammette: “Questa canzone è dedicata a mia madre”. Sceglie Noemi. Nessuno sceglie Maria Grazia Terranova. A Noemi è mancato “quel pugno nello stomaco”

Cristina-the-voice

Daniele Nicolò canta “Non me lo spiegare” di Tiziano Ferro. Fabio Troiano continua a fare il tifo da dietro le quinte. Nessuno lo sceglie, ecco quindi Cristina Balestriere. All’ultimo si è girato Pelù. (“Sono strafelice di averti scelta”)

Veronica-The-Voicd

Veronica De Simone canta “At Last”. Brava, si girano tutti i giudici (per ultimo Cocciante…). Tutti la vogliono “Carrà tutta la vita!”. La amo già

Marsela Cibukaj ha già partecipato a The Voice of Armenia, classificandosi seconda in finale. Canta un pezzo di Noemi. E proprio lei si gira

Marco Cantagalli canta “Candy” ma nessuno sembra volersi girare. Poi Noemi cambia idea e pigia il bottone. “Mi piace il tuo timbro, il tuo mood personale. Mi sono girata per prima non puoi dirmi di no”!”. Pelù pure ha voltato la poltrona “Ero convinto che la tua fosse una voce femminile”. Sceglie lui.

Samantha-Discolpa

Maledetta primavera è il brano scelto da Samantha Discolpa che inciampa vocalmente durante l’esibizione. Non mi giro. Anche i giudici sembrano immobili. Pelù dice che è bravissima. La Carrà le spiega che cercava un personaggio pop… “Ma io so fare anche pop, non per contraddirla…”

Mattia Lever è il prossimo concorrente e canta Heaven. Ha già partecipato a “Ti lascio una canzone”. Suona con la chitarra sul palco, è giovanissimo. Tutti i giudici si girano. Bella voce effettivamente. Mi giro anche io, va. “Bravo, bravo, bravo!”. La Carrà intenibile. Pelù cerca di convincerlo ad entrare nella sua squadra per tirare fuori “una canna di voce” . A sorpresa sceglie Cocciante

Manuel-Foresta

Il primo concorrente di questa puntata è Manuel Foresta che è sempre particolarmente agitato prima di esibirsi. Ha deciso di mettersi alla prova con The Voice. Canta “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys. La prima a girarsi è Raffaella, poi Cocciante (che apprezza il lato atipico della sua voce). Noemi ammette di essere triste di non averlo scelto. Sceglie la Carrà.

Si inizia con la consueta anteprima riassunto della puntata precedente e la scheda dei quattro giudici

Dopo l’ottimo debutto della settimana scorsa (con oltre tre milioni di spettatori) contro un’agguerrita concorrenza, andrà in onda questa sera la seconda puntata di The Voice of Italy. I quattro giudici – Raffaella Carrà, Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi- continuano a selezionare i cantanti da scegliere per la propria squadra.

Il bottone rosso per far girar la sedia e illuminare la scritta “I Want You potrà nuovamente essere premuto dai quattro artisti che, nella scorsa puntata, hanno selezionato -e sono stati selezionati- dai talenti che hanno ascoltato dando loro le spalle. Una seconda puntata che noi di Soundsblog seguiremo, puntualmente con voi, anche questa sera.

Per commentare, eliminare o promuovere i cantanti che si esibiranno sotto l’orecchio severo dei giudici. Appuntamento intorno alle 21 con The Voice of Italy!

Noemi