Home The Voice of Italy 2014, J-Ax, #Axforismi, frasi cult e cantanti che non piacciono al rapper

The Voice of Italy 2014, J-Ax, #Axforismi, frasi cult e cantanti che non piacciono al rapper

Tutte le frasi cult di J-Ax, coach di The Voice of Italy 2014

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

Le uscite di J-Ax a The Voice of Italy 2014 nelle Blind Auditions sono diventati veri e propri cult. Ormai si è conclusa la prima fase del talent show e di perle, il rapper, ce ne ha regalate proprio tante. E hanno avuto una propria definizione ufficiale: #Axforismi. Non per nient, spesso il termine era trend topic su Twitter. Frasi del tipo “Hai cantato questa canzone romantica così bene che fra 9 mesi nasceranno dei bambini grazie a te” o “E’ come quando porti fuori una tipa, poi la inviti a salire, lei ti dice di sì…hai finito i preservativi…ma ce li ha lei!”. Del resto, pure lui sembra averci preso gusto…

Ma noi vogliamo concentrarci sulla parte musicale, con alcune delle sue uscite più dissacranti nei confronti di cantanti e band amatissime da tutti. A partire, ad esempio, dai Coldplay. Marco Costa, un aspirante concorrente (poi ammesso) aveva cantato “Trouble” dei Coldplay. Ma, ahimè, la band proprio non sta simpatica al giudice:

“Sono contento che tua sia dentro, ai miei colleghi piacciono molto i Coldplay..però ad esempio a me i Coldplay non piacciono: per me fanno musica per gente che si rifiuta di prendere i mezzi pubblici! “

Anche I Kissed A girl di Katy Perry non era amatissima nonostante l’aspirante cantante avesse interpretato a modo suo “il pezzo che si sente nei centri commerciali”. Nemmeno una canzone di Nek aveva trovato il suo consenso (“Sono sicuro che le donne da sole a casa con 18 gatti hanno roteato il reggiseno a tempo di Nek”) E Justin Bieber? Quando era nato l’equivoco sulla ricerca di un nuovo volto nella musica italiana, Noemi aveva suggerito alla Carrà di cercare proprio un prototipo come quello. Ma la Raffa aveva ben specificato: “Sto cercando un Justin Timberlake, c’è una bella differenza”. Una frase che non era sfuggita al rapper che, divertito e tagliente, aveva commentato:

“Justin Bieber non lo cerca più nemmeno la mamma di Justin Bieber!”

Infine, tra le più eclatanti, l’uscita contro i Queen. L’esibizione di Don’t Stop me Now aveva fatto commentare il rapper in questo modo…

“Io non ho schiacciato per un motivo molto effimero. Ma prima di farmi fischiare dal pubblico quando dico il motivo per cui non ho schiacciato, volevo chiedere a te, a voi, c’è un cantante, una band, di quelli inattaccabili, tipo storici che non vi piace? Tutti ne hanno uno no, immagino. Io ogni volta che sento una canzone dei Queen… eh… purtroppo (…) “Io quando sento un pezzo dei Queen… mi faccio una doccia e brucio i vestiti che avevo addosso”

Non so voi ma io sono certo che J-Ax ci regalerà ancoa tante, tante altre perle nelle prossime fasi del talent show.

E come “bonus” qui sotto altri meravigliosi #Axforismi. Da riciclare spudoratamente.

– L’originalità è importante in questo paese dove la forma più popolare di musica é la suoneria del telefonino

– Il problema degli anni 80 e che non puoi fidarti di una decade che era convinta che George Michael fosse uno sciupafemmine

– Se avessi incontrato te quando andavo a messa a quest’ora sarei Papa

– Parafrasando le mie amiche femministe: ho schiacciato il pulsante e ho goduto con un dito

– Mescolare 2 cose f1ghe non sempre funziona: la lingerie è f1ga, Piero Pelú è figo, ma Pelú in lingerie..

– La tua voce mi ricorda sigarette, bicchieri di whisky e locali jazz. Io invece preferisco i coffeshop

– Hai cantato così bene Bob Marley che a casa Giovanardi si è messo a piangere

– Fare il rap è come fare il p0rno: ci sono delle qualità precise che devi avere, con quelle ci nasci

– A me il rock piace ignorante. Mi piace il rock suonato da due sedicenni str0nzi. Dovrò scappare dai fan dei Queen per il resto della vita!

– Ah sei di San Marino? Allora dopo ti lascio i soldi per le pile e le sigarette…

– Abbiamo la stessa età, ma due hardware diversi; non mi sei arrivato: come se mi avessi provato a mandare un fax attraverso un bluray

– A me piacciono quelli con la timbrica di un mazzo di chiavi che riga una Ferrari

– Zia hai cantato così bene che a metà canzone Mentana ha cominciato una diretta su di te!

– Lars Von Trier è il registra preferito delle persone che dopo averti detto come si chiamano ti dicono di non possedere la tv

J-Ax