Home The Voice of Italy 2, Pietro Napolano (ex Amici, Sanremo e PQuadro) entra nel team di J-Ax

The Voice of Italy 2, Pietro Napolano (ex Amici, Sanremo e PQuadro) entra nel team di J-Ax

L’ex “amico di Maria” Pietro Napolano è uno dei nuovi concorrenti di The Voice of Italy 2 che arricchisce la rosa del team J-Ax

pubblicato 28 Marzo 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

Dopo il fenomeno di portata internazionale di Suor Cristina e la clamorosa eliminazione di Alessandra Drusian dei Jalisse, cosa attenderà i telespettatori di The Voice of Italy 2 nella quarta puntata delle Blind Audition in onda mercoledì 2 aprile 2014 su Raidue?

Una vecchia conoscenza della ricchissima e variegata platea di Amici, Pietro Napolano sarà scelto da J-Ax (unico giudice a girarsi per lui) per entrare a far parte del proprio team. Cosa ha fatto il cantautore napoletano dopo la partecipazione alla quarta stagione del programma di Maria De Filippi?

Nel 2005, assieme al compagno d’avventura nella scuola di Cinecittà, Piero Romitelli, forma il gruppo dei PQuadro, consacrato al grande pubblico, con un terzo posto (e il record di vendite per un duo emergente) a Sanremo Giovani grazie alla trascinante Malinconiche Sere.

Il successo non accenna a placarsi con Tu Sei La Musica In Me, pezzo inserito nella colonna sonora del musical Disney High School Musical e E Mi Manchi Tanto, cover di un brano degli Alunni Del Sole, per il film Io Non Ci Casco. L’accoppiata vincente si scoglie definitivamente nel 2011 dopo la fredda accoglienza dell’ultimo album A24.

Piero ha, poi, pubblicato qualche singolo da solista e firmato insieme a Dario Faini, Non me ne accorgo interpretato da Marco Mengoni e contenuto in #PRONTOACORRERE.

Fonte | Kika Press

J-Ax