Home The Voice 4, J-Ax non farà il coach nella prossima edizione

The Voice 4, J-Ax non farà il coach nella prossima edizione

Il comunicato ufficiale del rapper milanese.

pubblicato 6 Novembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

Dopo aver ricoperto il ruolo di coach nelle ultime due edizioni di The Voice of Italy, il talent show in onda su Rai 2, J-Ax ha deciso di non prendere parte all’edizione 2016 del programma.

Il rapper milanese, reduce dall’esperienza televisiva come conduttore nel programma comico Sorci Verdi, anch’esso in onda su Rai 2, ha motivato questa sua decisione con un comunicato ufficiale che vi riportiamo integralmente:

Ho deciso di non rifare il talent di Rai 2, The Voice. La causa della mia scelta è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma. Ringrazio la Rai, il direttore di rete, Angelo Teodoli, e il capostruttura di Rai 2, Fabio Di Iorio che hanno creduto fortemente in me e con i quali ho instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia che ci ha permesso di condividere i contenuti e lavorare in sintonia.

J-Ax, quindi, non è entrato nel dettaglio per quanto riguarda il “comportamento poco limpido” della produzione del talent show.

Resta il fatto che un po’ di maretta da parte di J-Ax venne fuori già durante la prima puntata di Sorci Verdi durante la quale il rapper sparò a zero, neanche troppo ironicamente, contro il talent show:

Mi ricorderete perché sono stato giudice di The Voice. Avete presente The Voice? E’ quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai.

Durante una puntata recente di Tv Talk, J-Ax ha anche ironizzato su una possibile proposta di passare al talent show di Maria De Filippi, Amici, in onda su Canale 5:

E chi te l’ha detto che non me l’abbia già chiesto? E se non ho risposto ancora a lei, vengo a dirlo a te?

Alla prossima edizione di The Voice, quindi, non parteciperanno J-Ax, Noemi e la coppia composta da Roby e Francesco Facchinetti. La presenza di Piero Pelù, invece, è ancora da confermare.

Foto | © Getty Images

J-Ax