Home Recensioni musicali The Monster, Eminem feat. Rihanna: recensione del web e dei lettori

The Monster, Eminem feat. Rihanna: recensione del web e dei lettori

Il singolo del rapper americano sta ottenendo un ottimo consenso radiofonico e nelle classifiche internazionali: e la critica che ne pensa?

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:27

The Monster, il duetto tra Eminem e Rihanna, ha conquistato fin dal primo ascolto. E’ estratto dall’album ‘The Marshall Mathers LP 2‘ ed è stata scritta dallo stesso rapper insieme a Jon Bellion e Bebe Rexha.

E’ uscita il 29 ottobre 2013 come quarto brano estratto dal disco e racconta Rihanna alle prese con i suoi demoni interiori mentre Eminem riflette sugli effetti negativi della sua fama.

Ottimo riscontro in classifica con un debutto nella Billboatd Hot 100 direttamente al terzo posto (fino a toccare il secondo gradino, ad oggi). E’ entrata in top ten in Italia (#9), alla numero uno in Scozia, Svizzera, Inghilterra e Francia.

Ci sarà anche un video ad accompagnare la canzone, è stato girato a novembre e diretto da Rich Lee.

Quale sarà stata la reazione della critica al brano? Tutti entusiasti? E voi? Votate e scorrete qui sotto per leggere alcuni commenti e recensioni dal web

[iframe width=”586″ height=”255″ src=”http://app.blogo.it/poll/13593″ frameborder=”0″]

The Monster, recensioni

Tarun Mazumdar dell’IBTimes ha promosso il pezzo parlando di testo memorabile con l’ottimo accompagnamento della voce in versione ‘soul’ di Rihanna

Amy Sciaretto di PopCrush ha applaudito la canzone però sottolineando che ‘non è quasi potente o emozionante come la loro collaborazione precedente ma non doveva nemmeno essere”

Allan Raible di ABC News ha apprezzato il risultato, definendolo “un punto culminante della carriera” del rapper e una “rima personale sulla sua storia”

Bill Lamb di About.com loda l’introspezione di Eminem che dona alla canzone una potenza coinvolgente, giudicando notevole anche la voce di Rihanna

Mike Wass di Idolator è meno entusiasta rispetto ai precedenti duetti ma ammette che si tratta di un brano ‘innegabilmente accattivante’ con un ritornello abbastanza convincente per una top 40 dei successi radiofonici attuali.

Keith Murphy di Vibe ha elogiato il contenuto testuale della canzone ma per il resto il singolo è fiacco.

Jim Farber del New York Daily News ha giudicato The Monster inferiore al precedente singolo, “Rap God” di Eminem e troppo simile a “Love the Way You Lie” ma, allo stesso tempo, ha apprezzato che “almeno Eminem abbia creato belle parole per questa canzone

Recensioni musicali