Home Taylor Swift Taylor Swift parla di “Lavender Haze” e svela il significato della canzone (video)

Taylor Swift parla di “Lavender Haze” e svela il significato della canzone (video)

Taylor Swift racconta il significato della canzone “Lavender Haze”, prima traccia del nuovo disco della cantante, Midnights

11 Ottobre 2022 14:40

Il prossimo 21 ottobre uscirà il nuovo disco di Taylor Swift, Midnights. Ad aprire l’album è la traccia “Lavender Haze” ed è stata proprio la cantautrice a raccontare il significato del brano, condiviso attraverso un video caricato sui social.

“Mi sono imbattuta nella frase ‘Lavender Haze’ mentre stavo guardando Mad Men- L’ho cercato perché pensavo che suonasse bene, e si è scoperto che è una frase comune usata negli anni ’50 con cui descrivevano l’essere innamorati. Se eri nella foschia della lavanda, significava che eri in quel bagliore d’amore onnicomprensivo, e ho pensato che fosse davvero bello”

Taylor Swift ha poi continuato a riflettere sul titolo del pezzo e sul significato:

“Penso che in teoria, quando sei nella foschia color lavanda, farai di tutto per rimanere lì e non lasciare che le persone ti portino giù da quella nuvola. Penso che molte persone abbiano a che fare con questo ora, non solo “personaggi pubblici”, perché viviamo nell’era dei social media. Se il mondo scopre che sei innamorato di qualcuno, lo peserà”

Attualmente la cantante è fidanzata da sei anni con Joe Alwyn (Conversations With Friends), attore. E Taylor ha ammesso come anche lei, in questa relazione, abbia dovuto agire a salvaguardia del rapporto personale:

“Abbiamo dovuto evitare strane voci, cose da tabloid e semplicemente le ignoriamo- Questa canzone parla dell’atto di ignorare quella roba per proteggere le cose reali”

Lo stesso Alwyn ha ricevuto crediti di co-autore sia in “Folklore” che in “Evermore” con lo pseudonimo di William Bowery.

Qui sotto potete leggere la tracklist ufficiale e completa di Midnights, disponibile dal 21 ottobre 2022 (” Questa è una raccolta di musica scritta nel cuore della notte, un viaggio attraverso terrori e sogni d’oro”):

‘Lavender Haze’
‘Maroon’
‘Anti-Hero’
‘Snow On The Beach’ featuring Lana Del Rey
‘You’re On Your Own, Kid’
‘Midnight Rain’
‘Question…?’
‘Vigilante Shit’
‘Bejeweled’
‘Labyrinth’
‘Karma’
‘Sweet Nothing’
‘Mastermind’

 

Taylor SwiftTesti canzoni