Home Claudio Baglioni Claudio Baglioni, la scaletta del concerto a Bergamo, 7 marzo 2023

Claudio Baglioni, la scaletta del concerto a Bergamo, 7 marzo 2023

Claudio Baglioni in concerto a Bergamo stasera, 7 marzo 2023: ecco la scaletta delle canzoni e informazioni sui biglietti

7 Marzo 2023 22:50

Continua il “Dodici note solo bis” tour di Claudio Baglioni con la tappa a Bergamo, stasera, 7 marzo 2023. Questa serie di concerti – che si conclude il 12 marzo a Bolzano- arriva dopo il successo del tour Dodici Note Solo 2022, durante il quale l’artista ha attraversato il paese, percorrendo 25.000 km in 100 giorni ed esibendosi per sei sere a settimana. Claudio Baglioni è reduce anche dalla vittoria all’edizione 2022 del Premio Tenco, il maggior riconoscimento della canzone d’autore italiana. Così aveva anticipato e annunciato il secondo tour, dopo il successo ottenuto con la prima serie di concerti:

“Mentre rifletto sulla seconda parte di questo giro mozzafiato di concerti – ha dichiarato Baglioni – mi accorgo che 156 è un numero che ha assunto un valore simbolico particolarmente forte. Non solo perché multiplo (12+12×12) di quelle 12 note che costituiscono la materia prima di ogni forma e genere musicale, né perché richiama il titolo di uno dei brani più amati del mio ultimo album, i 12 concerti consecutivi con i quali ho aperto la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma a Caracalla, e questo doppio giro di concerti – piano e voce – nei più importanti teatri lirici di tradizione del nostro Paese. È importante perché, scomponendolo, mi accorgo che simboleggia l’artista – 1 – solo di fronte a se stesso e al suo pubblico, mentre, con i suoi sensi – 5 – cerca di creare equilibrio e armonia – 6 – con un universo di immagini, pensieri, sogni ed emozioni, da condividere con quanti gli sono accanto, per rendere ogni incontro diverso, speciale, intenso. In due parole: autenticamente unico».

Nei giorni scorsi, inoltre, ha annunciato aTUTTOCUORE tour. Sono 9, in totale, i concerti: tre date allo Stadio Centrale del Foto Italico di Roma (21-22-23 settembre 2023), 3 i concerti all’Arena di Verona (5-6-7 ottobre 2023) e 3 al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo (12 -13-14 ottobre 2023).

A seguire potete leggere la scaletta del concerto di questa sera al Teatro Donizetti a Bergamo e le informazioni sui biglietti.

Claudio Baglioni, Bergamo, 7 marzo 2023, la scaletta del concerto

Io sono qui
Solo
Dieci dita
Io dal mare
Fotografie
Con tutto l’amore che posso
Gli anni più belli
Pioggia blu
Tutto in un abbraccio
I vecchi
Stai su
Notti
Dodici note
E adesso la pubblicità
Ora che ho te
Io me ne andrei
Acqua dalla luna
Quante volte
Amori in corso
Mal d’amore
Poster
Uomo di varie età
Avrai
Mille giorni di te e di me
Amore bello
Questo piccolo grande amore
E tu come stai?
Sabato pomeriggio
E tu…
Strada facendo
La vita è adesso

Claudio Baglioni, Bergamo, 7 marzo 2023, biglietti (info)

Non sono più disponibili biglietti per la data di stasera a Bergamo. Il concerto di Claudio Baglioni è sold out.

Claudio BaglioniNotizie