Home Emma Sbagliata Ascendente Leone, Emma: il docufilm in streaming su Prime Video

Sbagliata Ascendente Leone, Emma: il docufilm in streaming su Prime Video

Emma, Sbagliata Ascendente Leone: il docufilm sulla cantante disponibile dal 29 novembre 2022 su Prime Video

29 Novembre 2022 19:34

Sbagliata Ascendente Leone è il titolo del docufilm con Emma Marrone protagonista, disponibile su Prime Video da martedì 29 novembre 2022. Colonna sonora del progetto è l’omonimo brano “Sbagliata Ascendente Leone”, scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano), disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, nel giorno dell’uscita del docufilm.

Sbagliata Ascendente Leone, diretto dal duo registico Bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), prende origine da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona e descritto così:

Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco.

Il docufilm è stato girato in due anni e mezzo e mostra tutte le sfumature di Emma, ​​attraverso emozionanti confessioni, testimonianze del passato e scene di vita quotidiana, che svelano le ragioni che stanno dietro scelte, prese di posizione e aspetti di Emma, ​​spesso al centro di polemiche e giudizi. Un viaggio tra le diverse tappe del percorso che l’hanno resa l’artista che è oggi, in tutta la sua umanità.

Queste le parole di Emma nel parlare del suo progetto:

“Ho scelto di vivere la mia vita in movimento sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre”

L’ultimo disco di inediti di Emma risale al 2019 e si intitola “Fortuna”. Dall’album sono stati estratti i brani “Io sono bella”, “Stupida allegria”, Luci blu” e “Latina”. La cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “Ogni volta è così“, certificata disco di platino e arrivata al tredicesimo gradino della chart Fimi. Nella classifica sanremese, invece, si è posizionata al sesto posto.

 

EmmaMusica in TVNotizie