Home Festival di Sanremo Sanremo 2022, Jalisse esclusi per la 25esima volta dal Festival: ecco la canzone presentata per la gara

Sanremo 2022, Jalisse esclusi per la 25esima volta dal Festival: ecco la canzone presentata per la gara

Jalisse ancora una volta esclusi dalla partecipazione al Festival. Il duo vincitore dell’edizione del 1997 non sarà tra i big di Sanremo 2022

pubblicato 6 Dicembre 2021 aggiornato 20 Gennaio 2022 17:34

Niente da fare per i Jalisse. Il duo, composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian (Oderzo, 18 maggio 1969), vinsero il Festival di Sanremo 1997, nella categoria Big, con il brano Fiumi di parole. Quell’anno parteciparono anche all’Eurovision Song Contest a Dublino, posizionandosi ben quarti nella classifica finale. Eppure, da quel momento, non riuscirono più a tornare sul palco del Teatro Ariston. Ci provarono più volte, una all’anno per l’esattezza. Quest’anno, per la 25esima volta, i Jalisse hanno inviato un brano per le selezioni ma nemmeno per Sanremo 2022 sono stati ammessi alla gara.

La famosa ripartenza non è per tutti” sottolineano amaramente, via social, dopo l’elenco dei Big ufficializzato da Amadeus sabato 4 dicembre 2021. 22 Big ma i Jalisse non sono inclusi nella lista.

Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling Stones Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino ad RTL News pochi giorni fa…
Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci),
La famosa ripartenza non è per tutti; noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni.
Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo:
titolo “E’ proprio questo quello che ci manca”, ecco il testo di Ale e Fabio per festeggiare i 25 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo 1997 (e 30 anni di vita insieme). @sanremorai #sanremo #gigivesigna #antonioricci #voxpopuli #festival #25 #amadeus #fiumidiparole #passione #epropioquestoquellochecimanca #vittoria #1997 #eurovision #vita #jal #festivaldisanremo #jalissetribu

Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling…

Posted by Jalisse on Sunday, December 5, 2021

Nel post che potete vedere qui sopra, i Jalisse hanno anche condiviso il testo della canzone presentata per la loro eventuale partecipazione a Sanremo 2022: “E’ proprio quello che ci manca“. Con questo brano hanno tentato di essere selezionati tra i cantanti in gara. Ma, per la 25esima volta, il loro nome non appare tra i prescelti…

Festival di SanremoNotizie