Sanremo 2022, conferenza stampa 5 febbraio: tutte le dichiarazioni e le risposte sulle polemiche Gianni Morandi e Jovanotti

Sanremo 2022, la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2022 nella mattina di sabato 5 febbraio. Presente Sabrina Ferilli alla finale

Questa mattina si terrà la consueta conferenza stampa del Festival di Sanremo 2022, a poche ore di distanza dalla fine della quarta serata che ha visto svelata la prima classifica generale dettata dalle opinioni della sala stampa sommate a quella del televoto e delle giuria demoscopica e unite a quelle della serata cover (che ha visto trionfare Gianni Morandi insieme a Jovanotti).

Ospiti della conferenza stampa saranno Stefano Coletta – Direttore Rai1, Alberto Biancheri – Sindaco di Sanremo, Adriano Battistotti – Presidente Casinò di Sanremo, Claudio Fasulo – Vicedirettore Rai1 e Amadeus – Direttore Artistico Festival Sanremo. Presente anche Sabrina Ferilli, co-conduttrice della finale del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta nelle precedenti serate.

Qui sotto i cantanti che si esibiranno nella finale di Sanremo 2022. Da ieri, la classifica vede al primo posto Mahmood & Blanco, Gianni Morandi secondo ed Elisa al terzo gradino.

Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
Achille Lauro con l’Harlem Gospel Choir – Domenica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Giusy Ferreri – Miele
Mahmood e Blanco – Brividi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Irama – Ovunque sarai
Fabrizio Moro – Sei tu
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Le Vibrazioni – Tantissimo
Dargen D’Amico – Dove si balla
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Noemi – Ti amo non lo so dire
Sangiovanni – Farfalle
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Rkomi – Insuperabile
Ana Mena – Duecentomila ore
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Aka7even – Perfetta così
Yuman – Ora e qui (Sanremo Giovani 2021)
Tananai – Sess0 occasionale (Sanremo Giovani 2021)
Matteo Romano – Virale (Sanremo Giovani 2021)

Noi di Soundsblog seguiremo insieme a voi anche questa conferenza stampa. Appuntamento alle 12 circa per scoprire le dichiarazioni, a caldo, a poche ore dalla conclusione della terza serata del Festival di Sanremo 2022. Ovviamente, tra i principali argomenti trattati, oltre ad eventuali anticipazioni, anche un’analisi sugli ascolti, altissimi. Ieri lo share è arrivato addirittura al 60%, coprendo una platea che non si raggiungeva dal 1995.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →