Sanremo 2022, conferenza stampa 3 febbraio: tutte le dichiarazioni

Sanremo 2022, la conferenza stampa di giovedì 3 gennaio a partire dalle 12. Scopri tutte le anticipazioni e dichiarazioni su Soundsblog

Questa mattina si terrà la consueta conferenza stampa del Festival di Sanremo 2022, a poche ore di distanza dalla fine della seconda serata che ha visto svelata la prima classifica generale dettata dalle opinioni della sala stampa.

Sommando le preferenze dei giornalisti durante le esibizioni, ad avere avuto la meglio è stata Elisa con la sua ballad “O forse sei tu” che ha battuto Mahmood e Blanco, comunque sempre tra i super favoriti di questa edizione del Festival.

Ospiti della conferenza stampa saranno Stefano Coletta – Direttore Rai1, Alberto Biancheri – Sindaco di Sanremo, Adriano Battistotti – Presidente Casinò di Sanremo, Claudio Fasulo – Vicedirettore Rai1 e Amadeus – Direttore Artistico Festival Sanremo. Presente anche Drusilla Foer, co-conduttrice della terza serata del  Festival di Sanremo accanto ad Amadeus dopo Ornella Muti e Lorena Cesarini, nelle prime due serate.

Durante il collegamento con la conferenza stampa, verrà svelata anche la scaletta con l’ordine di uscita dei 25 cantanti Big in gara.

Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Achille Lauro con l’Harlem Gospel Choir – Domenica
Elisa – O forse sei tu
Emma – Ogni volta è così
Giusy Ferreri – Miele
Mahmood e Blanco – Brividi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Irama – Ovunque sarai
Fabrizio Moro – Sei tu
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Le Vibrazioni – Tantissimo
Dargen D’Amico – Dove si balla
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Noemi – Ti amo non lo so dire
Sangiovanni – Farfalle
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Rkomi – Insuperabile
Ana Mena – Duecentomila ore
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Aka7even – Perfetta così
Yuman – Ora e qui (Sanremo Giovani 2021)
Tananai – Sess0 occasionale (Sanremo Giovani 2021)
Matteo Romano – Virale (Sanremo Giovani 2021)

Noi di Soundsblog seguiremo insieme a voi anche questa conferenza stampa. Appuntamento alle 12 circa per scoprire le dichiarazioni,  a caldo, a poche ore dalla conclusione della seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Ovviamente, tra i principali argomenti trattati, oltre ad eventuali anticipazioni, anche un’analisi sugli ascolti.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →