Sanremo 2020, Al Bano: “Domani incontro Amadeus, vorrei fare l’ospite d’onore”

Il cantante ha rivelato che all’incontro rappresenterà anche Romina Power

 

Intervenendo telefonicamente a Un giorno da pecora, il programma di Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Al Bano ha annunciato che domani, mercoledì 6 novembre, incontrerà a Roma Amadeus per parlare della sua eventuale partecipazione al Festival di Sanremo in programma a febbraio prossimo.

Il cantante ha specificato di essere stato chiamato da chi sta organizzando la kermesse e che domani si presenterà anche in rappresentanza di Romina Power. Interpellato dai conduttori, Al Bano ha precisato che la sua volontà è di prendere parte al Festival in qualità di “ospite d’onore” e non in gara, come invece accaduto nel 2017 quando propose il brano Di rose e di spine e come si era ipotizzato con la canzone scritta da Cristiano Malgioglio.

Nelle scorse settimane, intanto, hanno iniziato a circolare le prime indiscrezioni sui Big in gara a Sanremo 2020. Per il momento, si parla di Elodie, Bianca Atzei, Annalisa, Chiara Galiazzo e Silvia Mezzanotte in duetto con Dionne Warwick.

Intanto, ieri sono stati comunicati i 20 finalisti di Sanremo Giovani che si sfideranno per conquistare un posto sul palco dell’Ariston. Un percorso a tappe, che si concluderà il 19 dicembre prossimo, in prima serata, su Rai 1.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →