Sanremo 2020: Cristiano Malgioglio autore della canzone di Al Bano e Romina in gara al Festival?

In base alle indiscrezioni apparse su Il Tempo, Cristiano Malgioglio avrebbe scritto il pezzo con il quale Al Bano e Romina si presenteranno al Festival di Sanremo 2020.

Settimana dopo settimana, giorno dopo giorno, ora dopo ora, si fanno sempre più insistenti le voci riguardo ad una possibile partecipazione della storica coppia composta da Al Bano e Romina al Festival di Sanremo 2020.

In tempi non sospetti, a proposito, vi avevamo raccontato su Soundsblog delle voci di corridoio che volevano Al Bano e Romina come due fra i più papabili concorrenti (in coppia, ça va sans dire) della kermesse in programma al Teatro Ariston dal 4 all'8 febbraio prossimi.

In un'intervista esclusiva concessa a La Voce Grossa, Romina Power aveva infatti raccontato di essersi messa al lavoro su un nuovo progetto discografico da solista. Al giornale, nello specifico, Romina Power aveva raccontato:

Sto lavorando ad un mio nuovo album da solista, mentre con Albano abbiamo appena inciso una canzone che mi piace moltissimo. [...] Con Albano ho dei concerti in Australia e Stati Uniti ed una tournee nel nord Europa a Novembre e Dicembre. Forse ci sarà una sorpresa televisiva

La notizia aveva messo in agitazione i fan, e per un ottimo motivo. Sono infatti oltre vent'anni che la ex coppia non ci regala brani inediti. Le dichiarazioni di Romina Power e la tempistica lasciano appunto ben sperare riguardo ad una partecipazione dell'artista al Festival di Amadeus. Ma non è finita qui.

Nelle scorse ore, infatti, su Il Tempo è apparso un articolo di Francesco Fredella che riporta, in anteprima assoluta, qualche ulteriore e succosissimo dettaglio su questo possibile pezzo sanremese. Nell'articolo in questione si parla di un non meglio precisato insider che avrebbe rivelato l'autore del brano di Al Bano e Romina per Sanremo 2020: stiamo parlando nientepopodimeno che di Cristiano Malgioglio.

Il pezzo in questione, per ora top secret, è stato definito come:

un vero inno all'amore. Cristiano ha scritto questo brano col cuore e l'ha cucito addosso ad Albano.

Se i rumors trovassero conferma (vi ricordiamo che l'annuncio ufficiale il direttore artistico Amadeus lo farà il 6 di gennaio a I Soliti Ignoti) i fan della coppia potrebbero persino sperare, oltre che alla partecipazione dei due al Festival, anche ad un loro possibile sbarco all'Eurovision di Rotterdam. Al Bano e Romina, non prendiamoci in giro, sarebbero a dir poco perfetti per la manifestazione.

 

  • shares
  • Mail