Home Sanremo 2019, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi ospiti della finale

Sanremo 2019, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi ospiti della finale

Festival di Sanremo, ospiti Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.

pubblicato 30 Gennaio 2019 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28

Eros Ramazzotti e Luis Fonsi saranno ospiti del Festival di Sanremo 2019 nella serata della finale, in onda sabato 9 febbraio. I due cantanti interpreteranno il singolo “Per le strade una canzone”, brano estratto dall’ultimo disco del cantante romano, Vita ce n’è.

Nel corso della sua lunghissima carriera, Eros ha duettato anche con altri artisti (italiani e stranieri) di caratura internazionale: Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.

Gli esordi di Erosi partono nel 1981 in seguito alla sua partecipazione al concorso Voci Nuove del Festival di Castrocaro, dove presenta la canzone Rock ’80, scritta qualche anno prima. Tre anni dopo, il vero e proprio debutto, proprio sul palco del Festival di Sanremo: Il 3 febbraio 1984 partecipa nella sezione Nuove Proposte con il brano Terra promessa e vince nella categoria.

Torna l’anno successivo, nel 1985, con il pezzo “Una storia importante”, nella categoria Big. Se si classifica “solo” sesto, le classifiche di vendita, invece, sono tutte sue. La canzone è un successo assoluto, vendendo addirittura oltre 6 milioni di copie in Francia grazie a questo pezzo.

Terza partecipazione l’anno successivo con un primo posto a Sanremo grazie alla canzone “Adesso tu” che anticipa l’uscita del secondo disco, Nuovi eroi.

Eros, negli anni a seguire, non è mai stato ospite del Festival di Sanremo.

Quest’anno, interpreterà il duetto con il collega Luis Fonsi (esploso a livello internazionale grazie al boom di Despasito) con il pezzo “Per le strade una canzone”, ultimo estratto dal disco “Vita ce n’è”.

La loro presenza è prevista nella finale di sabato 9 febbraio 2019.

Eros RamazzottiFestival di Sanremo