Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Mondo Marcio, Cristiano De Andrè e Dolcenera cantanti in gara? (AGGIORNATO)

Sanremo 2014: Mondo Marcio, Cristiano De Andrè e Dolcenera cantanti in gara? (AGGIORNATO)

Anche Francesco Sarcina, ex delle Vibrazioni, potrebbe salire sul palco dell’Ariston

pubblicato 26 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:42

Update 26 novembre 2013 – Precisiamo che l’artista che si è presentato a Sanremo in coppia con Solange è Alessandro Canino e non Fabio.

UPDATE ore 20.52Fabio Fiume del quotidiano Roma ha annunciato sulla sua pagina Facebook i nomi degli artisti che avrebbero presentato i brani per prendere parte al Festival di Sanremo 2014. Eccoli di seguito.

Mario Biondi, Niccolò Fabi ( pare in terzetto con Roberto Angelini e Pier Cortese), Paola Turci & Marina Rei ( come duetto), Alex Britti ( pare in duetto con Bianca Atzei ), Sal Da Vinci, Dolcenera, Arisa, Noemi, Clementino, Moreno, Greta, Antonio Maggio, Syria, Renzo Rubino, Dodi Battaglia (pare in duetto ), Roby Facchinetti ( pare sempre in duetto ), Nina Zilli, Anna Oxa, Enzo Gragnianiello, Mondo Marcio, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Francesco Renga, Fabio Alessandro Canino & Solange, Ron, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina, Chiara, Irene Grandi, Fiordaliso, Al Bano, Tony Maiello, Elahida Dani, Attilio Fontana, Alexia, Baby K.

Inoltre sarebbero in corso corteggiamenti serrati per portare sul palco dell’Ariston i seguenti artisti:

Fiorella Mannoia, Negramaro, Raf, Piero Pelù, Nek, Carmen Consoli, Alessandra Amoroso ( che continua a dire no ), Cesare Cremonini, Pino Daniele, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Elisa, Giorgia.

Negli ultimi giorni sono stati resi noti il nuovo logo e la nuova scenografia del Festival di Sanremo 2014. Nel frattempo però continuano a circolare le indiscrezioni sui cantanti che potrebbero essere in gara nella kermesse musicale in programma dal 18 al 22 febbraio 2014 come sempre in diretta su Rai1.

Ai nomi già diffusi nei giorni scorsi (Francesco Renga, Clementino, Moreno, Edoardo Bennato, Mario Biondi, Ron, Alex Britti, Elhaida Dani, Giusy Ferreri, Anna Oxa e Max Gazzè), oggi se ne aggiungono di nuovi, grazie alle indiscrezioni diffuse da Il Secolo XIX. Potrebbero essere in gara, infatti, il rapper Mondo Marcio, Niccolò Fabi (magari in compagnia di Daniele Silvestri e Max Gazzè), Cristiano De Andrè e Dolcenera.

Secondo il quotidiano Il Giornale potrebbe ambire ad un posto tra i big anche Francesco Sarcina, ex frontman delle Vibrazioni. Tra i ritorni, possibili sembrano quelli di Arisa e Noemi (che raggiungerebbe quota tre festival in quattro anni). Tra i nomi più prestigiosi in circolazione ci sono quelli di Fabio Concato e di Nek, ma in entrambi i casi le possibilità che le trattative diventino realtà sono poche.
Antonio Maggio, vincitore dei Giovani nel 2013 potrebbe essere promosso tra i big. Stesso destino potrebbe toccare al premio della critica dello scorso anno Renzo Rubino.
Per quanto riguarda le band, Paolo Giordano cita i Perturbazione, che in passato hanno dato vita anche a spettacoli teatrali. Il sogno Negramaro resta in piedi, ma molto difficilmente il gruppo salentino accetterà l’invito di Fabio Fazio. Infine, Bianca Atzei potrebbe affiancare Britti in gara.
Foto via Facebook

Festival di SanremoNotizie