Sanremo 2014, Moreno ed Elhaida Dani cantanti in gara?

In attesa di scoprire i nomi ufficiale, continuano su Twitter le ipotesi sui nomi di coloro che parteciperanno alla prossima edizione del Festival

Eccoci a parlare delle indiscrezioni sui prossimi concorrenti di Sanremo 2014. Condotto per il secondo anno di seguito da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, finora sembra solo confermata la presenza di Raffaella Carrà come ospite e difficilmente come cantante in gara. E gli altri? Si parla di una partecipazione in concorso di Francesco Renga, Clementino e l’arrivo del superospite internazionale Alicia Keys.

Ha negato con sicurezza Gigi d’Alessio, assicurando che né lui né Anna Tatangelo saliranno sul palco del teatro Ariston il prossimo anno. Eppure proprio il suo nome, insieme a quelli di Edoardo Bennato, Mario Biondi, Ron e Alex Britti siano molto quotati.

Pare invece quasi certa la presenza di Moreno, vincitore di Amici di Maria De Filippi 2013, Antonio Maggio -che ha vinto la sezione Giovani di Sanremo 2013- ed Elhaida Dani, colei che ha trionfato nella prima edizione di The Voice of Italy. Altra cantante quotatissima è Giusy Ferreri e la sua partecipazione corrisponderebbe al ritorno tanto atteso dai fan.

Piero Pelù potrebbe essere uno degli ospiti, insieme a Renzo Arbore.

Infine, ecco gli ultimi nomi circolati nell’ambiente: Anna Oxa tornerebbe sul palco dopo le polemiche dello scorso anno e la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Potrebbe fare un bis anche Max Gazzè dopo l’ottimo riscontro (anche di vendite) dello scorso anno. Tanti sperano anche nella partecipazione di Fiorella Mannoia ed Elisa ma sono concorrenti che difficilmente vedremo nell’edizione 2014 del Festival.

I nomi ufficiali verranno rivelati solamente il prossimo 18 dicembre, fra meno di un mese. E lì sapremo se questi rumours sono attendibili o meno

Via | Libero

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →