Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, Claudio Baglioni ospite 19 febbraio 2014 (video esibizione)

Sanremo 2014, Claudio Baglioni ospite 19 febbraio 2014 (video esibizione)

Il cantante si è esibito sul palco del Festival di Sanremo 2014

pubblicato 20 Febbraio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:19

Update: Ha presentato un medley dei suoi maggiori successi, Claudio Baglioni, durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2014. Ecco i brani con i quali si è esibito: Questo piccolo grande amore/E tu/ Strada facendo/Avrai/Mille giorni di te e di me

Potete vedere la sua performance qui sotto:

Claudio Baglioni ospite nella seconda puntata del Festival di Sanremo 2014

Claudio Baglioni, questa sera si esibirà sul palco del teatro Ariston, invitato da Fabio Fazio in occasione della seconda serata del Fstival di Sanremo. Le telecamere de La vita in diretta hanno mostrato il cantante mentre arrivava in città per le prove e, secondo le indiscrezioni, tra i brani che eseguirà sul palco potrebbero esserci Questo piccolo grande amore e Mille giorni di te e di me.

Dalle indiscrezioni non si tratterà semplicemente di un’esibizione ma il cantante dovrebbe anche essere al centro di un messaggio da lanciare al grande pubblico o una sorta di intervista insieme a Fabio Fazio.

Baglioni, al Festival, c’è stato una sola volta, nel lontanissimo 1985. Nato a Roma il 16 maggio 1951, il cantante ha esordito da giovanissimo nel mondo della musica, a soli 13 anni attraverso un concorso a Centocelle. Il suo primo album è stato pubblicato nel 1970 -e porta il titolo del suo nome e cognome- ma il boom vero e proprio avviene due anni dopo, nel 1972, quando esplode in classifica grazie al suo tormentone nostalgico “Questo piccolo grande amore”. Claudio, nel corso della sua carriera, è stato anche autore per grandi artisti del calibro di Mia Martini e Rita Pavone. Nel 1985, proprio questo pezzo ha ottenuto il riconoscimento di “Canzone italiana del secolo”. E, del resti, anche oggi la conoscono tutti, persino i più giovani.

Questa sera ci sarà anche Rufus Wainwright come ospite straniero ed eseguirà due brani tra cui Cigarettes and Chocolate Milk.

Claudio BaglioniFestival di SanremoMusica in TVNotizie