Home Festival di Sanremo Sanremo 2013: Paul McCartney ospite?

Sanremo 2013: Paul McCartney ospite?

Il super-ospite straniero della nuova edizione del Festival della Canzone italiana potrebbe essere l’ex Beatles. Fazio sarebbe in trattative con lui.

pubblicato 6 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:47

Era il 1988 quando Paul McCartney, insieme ad un altro ex Beatles, George Harrison, salì sul palco del teatro Ariston. Il 2013 potrebbe essere l’anno che segna il ritorno in qualità di ospite al Festival di Sanremo dello storico musicista del gruppo rock di Liverpool. Infatti, stando a quanto scrive Tv Sorrisi e Canzoni, Fabio Fazio sarebbe in trattative con Mc Cartney. La notizia giunge poche ore dopo le dichiarazioni di Penelope Cruz, la quale, intervistata dallo stesso Fazio a Che tempo che fa domenica scorsa, ha lasciato intendere che potrebbe prendere parte alla kermesse sanremese. Dunque Sanremo 2013 potrebbe godere della presenza di due super-ospiti stranieri.

Intanto, tra gli artisti che si sarebbero proposti per partecipare alla gara ci sarebbero anche i Modà, Luisa Corna, i Sonohra (trionfatori tra le nuove proposte nel 2008), Alessandro Casillo (l’anno scorso vincitore tra i giovani) e Luca Barbarossa. In particolare il gruppo che partecipò insieme ad Emma due anni fa (classificandosi al secondo posto) avrebbe già pronto un album in uscita proprio nel mese di febbraio (il Festival è in programma dal 12 al 16), mentre la conduttrice, anch’ella con un esperienza sanremese alle spalle (in duetto con Fausto Leali ottenne un prezioso quarto posto con Ora che ho bisogno di te), avrebbe già inviato all’organizzazione due brani scritti con Tony Hadley degli Spandau Ballet.

Tutte indiscrezioni, sia quelle riguardanti gli ospiti, sia quelle inerenti gli artisti in gara (alle quali si aggiungono quelle da noi già scritte nei giorni scorsi). Ma se già a novembre del Festival si parla e si scrive così tanto, vuol dire che Fazio e i suoi stanno facendo un buon lavoro. O no?

Foto | Getty Images

Festival di SanremoNotizie