Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Danilo Rea, Daniele Silvestri, Francesco Renga e Dirotta su Cuba in gara?

Sanremo 2013, Danilo Rea, Daniele Silvestri, Francesco Renga e Dirotta su Cuba in gara?

Ecco alcuni nuovi nomi dei possibili cantanti che parteciperanno alla nuova edizione del Festival della Canzone italiana.

pubblicato 3 Novembre 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:33

Continua il toto-nomi per quanto riguarda i cantanti in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston nel 2013 sono praticamente certe le presenze di Gino Paoli e Fiorella Mannoia, come vi avevamo raccontato pochi giorni fa. Il tutto nonostante le dichiarazioni rilasciate dalla cantante lo scorso gennaio:

A quasi 60 anni non vado a mettermi in gioco a Sanremo.

Evidentemente l’appeal di Fabio Fazio (di cui proprio la Mannoia è stata recentemente ospite in Che tempo che fa del lunedì) ha contribuito alla ‘rimessa in gioco’ dell’artista.

A questi nomi (compreso anche quello di Annalisa Scarrone, data sempre per molto probabile) oggi aggiungiamo, grazie al pezzo pubblicato su Il Secolo XIX, quelli di Danilo Rea e Daniele Silvestri. Grandi possibilità le hanno anche Nesli, già da un mese inserito tra i “papabilissimi “, e Francesco Renga. Ed ancora, si ventila il ritorno sul palco, quello dell’Ariston, che ha concesso loro popolarità, dei Dirotta su Cuba

Nomi ‘nuovi’ sono quelli de Il Cile e di Manu Puma (Emanuela Bosone all’anagrafe ha recentemente collaborato con Pacifico), entrambi per Universal. Tra i big il sogno resta sempre Elisa (già vincitrice nel 2001 con Luce), mentre sono confermati i rifiuti di Negramaro e del duo formato da Stefano Bollani e Irene Grandi. Simona Molinari insieme a Peter Cincotti ci proveranno, come rivelato in esclusiva da Soundsblog, mentre tra i giovani potrebbe esserci spazio per Andrea Nardinocchi, artista diviso tra rap e hip hop. Altro big con fortissime chance è Marco Mengoni.

Foto | Getty Images

Festival di SanremoFrancesco RengaNotizie