Rondodasosa: Trenches Baby è il primo album ufficiale

Dopo il successo dell’EP Giovane Rondo, pubblicato nel 2020, Rondodasosa pubblicherà il suo primo album ufficiale, Trenches Baby.

Reduce dal successo di Ciao, la collaborazione con Thasup, tra i brani più apprezzati del secondo album del rapper e producer romano, c@ra++ere s?ec!@le, e dal Disco D’Oro ottenuto con Lei, singolo di Neima Ezza per il quale ha collaborato, Rondodasosa è pronto per pubblicare il suo primo album ufficiale che si intitolerà Trenches Baby.

Il primo album del rapper di San Siro verrà pubblicato il prossimo 4 novembre. Il disco è già disponibile per quanto riguarda il pre-save e il pre-order.

Il singolo di lancio di Trenches Baby è Autostop, pubblicato il 28 ottobre su tutte le piattaforme digitali, prodotto da Charliejay.

Trenches Baby arriva a circa due anni di distanza da Giovane Rondo, EP composto da 8 tracce interamente prodotto da Ava Max, che, quest’anno, ha ottenuto la certificazione di Disco di Platino.

Slatt, featuring con Capo Plaza contenuto in Giovane Rondo, indubbiamente il brano più conosciuto dell’EP, ha ottenuto la certificazione di doppio Disco di Platino.

Negli ultimi due anni, il rapper 20enne ha ottenuto altre certificazioni con altri singoli, 2 Dischi di Platino (con il singolo Seven 7oo, singolo dell’omonimo collettivo con Rondodasosa, Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale Pain, e Loubotin, singolo di Vale Pain al quale ha preso parte) e 4 Dischi D’Oro (il precitato singolo Lei, Shawty, collaborazione con Sacky, Movie, featuring con Central Cee, e Dubai).

In meno di due anni, Rondodasosa ha superato quota 400 milioni di stream.

Il rapper, sempre negli ultimi anni, ha collaborato con molti artisti della scena rap/urban italiana e internazionale, oltre a quelli già citati: Anna, Lazza, Tion Wayne, Russ Millions, Baby Gang e altri.

Lo scorso 22 ottobre, infine, Rondodasosa si è esibito per la prima volta a Londra, tenendo un concerto alla Islington Assembly Hall, trasmesso in diretta sul canale Twitch di Amazon Music Italia.