RedOne: “Lady Gaga? La prima volta che l’ho incontrata ho detto ‘Lei sarà la nuova Madonna’”

Il produttore, inoltre, conferma di aver scritto 8 nuove canzoni insieme alla cantante per il nuovo album.

Di Redazione Blogo  

Il pubblico amante del pop sicuramente attende con curiosità l’annuncio ufficiale del nuovo album di Lady Gaga. Dopo il tiepido riscontro -inferiore alle aspettative iniziali- di Artpop, Gaga sembra essere tornata alle origini della sua carriera, strizzando l’occhio alla musica dance che l’aveva resa protagonista indiscussa con The Fame. A infiammare ancora gli animi ci ha pensato RedOne. Il produttore, a People, ha confermato di aver collaborato nuovamente con Miss Germanotta:

Tutto quello che so è che abbiamo fatto, insieme, otto canzoni grandiose, penso che abbiamo tra le mani dei pezzi incredibili

Il primo incontro tra i due è avvenuto nel 2008, in occasione della creazione di The Fame e, insieme, hanno scritto brani come “Just Dance,” “Poker Face”, “LoveGame” “Money Honey,” “Boys Boys Boys” e “Paper Gangsta.” E già da allora, RedOne si era reso conto che, davanti a sé, aveva una futura stella della musica:

“Mi ricordo quando l’ho incontrata per la prima volta. Ho detto a mia moglie, ‘Questa ragazza sarà la prossima Madonna.’ Questo è quello che ho provato. E quando abbiamo fatto ‘Just Dance’ e tutta la musica insieme, era diverso, era speciale, volevo dare vita a un nuovo sound, non volevo seguire ogni produttore che stava facendo la stessa cosa e… ho fatto quel suono, e ha funzionato, la Dance music è esplosa, dopo”

Negli anni successivi, hanno collaborato per The Fame Monster (“Bad Romance,” “Alejandro,” “Monster,” “So Happy I Could Die”), Born This Way (“Judas,” “Hair,” “Scheisse”) e l’ultimo album del 2013, Artpop (“Gypsy”).

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →