Home Notizie Raf canta con il figlio D’Art: anteprima del video di Samurai

Raf canta con il figlio D’Art: anteprima del video di Samurai

Il videoclip di “Samurai” in anteprima, la canzone che Raf canta con il figlio D’Art.

pubblicato 28 Novembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:49

Per la prima volta, Raf fa coppia con il figlio D’Art (nome d’arte di Samuele Riefoli). Succede grazie al progetto Ringo! Insieme si vince, che ha accoppiato il cantante al suo figlio 19enne per tramandare i migliori valori del rapporto tra genitore e figlio. Il titolo del brano è Samurai, ed è per l’appunto un dialogo tra un figlio che si trova in difficoltà nelle scelte di tutti i giorni e un padre premuroso, che non manca di ricordargli che insieme possono affrontare qualsiasi tipo di problema.

Il progetto vuole trasmettere l’incontro musicale tra generazioni, che si confrontano e si influenzano tra loro, per dare vita a singoli inediti che raccontano lo scambio e la contaminazione.

“Quando mio padre mi ha proposto di collaborare con lui e scrivere con lui questo brano per me è stata la realizzazione di un sogno. Passare del tempo con lui, scrivere il testo e lavorare sulle melodie e sulla realizzazione di questo progetto è stato entusiasmante. Lui sarebbe stato un idolo per me anche se non fosse mio padre, è uno dei pochissimi cantanti pop italiani che ascolto, per il resto ascolto musica hip-hop, trap americana e qualcosa di nostrano. Essere tenuto a battesimo da lui in questo esordio nel mondo della musica e avere la sua stima è il regalo più grande”, ha dichiaratoo D’Art.

Il singolo è già in rotazione radiofonica e disponibile sul canale Spotify di Raf.

Notizie