Home Notizie Radiohead già al lavoro per il nuovo album

Radiohead già al lavoro per il nuovo album

Ricapitoliamo. Ottobre 2007: i Radiohead pubblicavano In Rainbows e – rivoluzionari – lo vendevano al prezzo deciso dagli acquirenti. Poi nel 2008 quel disco sfornava singoli e video e la band girava il mondo con un tour di grandissimo successo. Passavano alcuni mesi e arrivavano premi di ogni tipo. Anche voi che ci leggete li

di dodo
pubblicato 21 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:42


Ricapitoliamo. Ottobre 2007: i Radiohead pubblicavano In Rainbows e – rivoluzionari – lo vendevano al prezzo deciso dagli acquirenti. Poi nel 2008 quel disco sfornava singoli e video e la band girava il mondo con un tour di grandissimo successo.

Passavano alcuni mesi e arrivavano premi di ogni tipo. Anche voi che ci leggete li avete votati massicciamente ai Soundsblog Awards mandandoli in finale nello scorso dicembre.

Ora i ragazzi si prenderanno una pausa, giusto? Sbagliato: al contrario stanno già lavorando a un nuovo album!

A far trapelare la notizia è proprio il loro manager Brian Message che – freniamo gli animi – parla di “fase embrionale” ma già annuncia che “c’è del materiale che ci piace parecchio e di cui siamo orgogliosi”.

Dice questo facendo notare poi che la band è senza un contratto. Alla domanda nata spontanea: come uscirà il disco? La risposta – con il sorriso sulle labbra – è: ancora non si sa ma è certo che inventeremo qualcosa di diverso dal solito.

Questo è quanto ha dichiarato Mr. Message al Midem di Cannes, luogo da cui arrivano parecchie notizie succulente in questi giorni. Di più non s’è lasciato scappare e tanto basterà ai moltissimi fan per cominciare a friggere un po’.

Notizie