Home Notizie Premio Amnesty Italia 2011: le canzoni finaliste

Premio Amnesty Italia 2011: le canzoni finaliste

Pure quest’anno la filiale italiana di Amnesty International e l’Associazione Voci per la Libertà premieranno la buona musica socialmente impegnata: sono state comunicate le canzoni finaliste del Premio Amnesty 2011, che verrà consegnato ufficialmente il prossimo 24 luglio nei pressi di Rovigo durante una ‘5 giorni’ di eventi ed iniziative correlate.I titoli di ammissione dei

di piero
pubblicato 16 Marzo 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:38

Pure quest’anno la filiale italiana di Amnesty International e l’Associazione Voci per la Libertà premieranno la buona musica socialmente impegnata: sono state comunicate le canzoni finaliste del Premio Amnesty 2011, che verrà consegnato ufficialmente il prossimo 24 luglio nei pressi di Rovigo durante una ‘5 giorni’ di eventi ed iniziative correlate.

I titoli di ammissione dei brani prescelti sono ‘i soliti’: pubblicazione avvenuta nell’anno precedente a quello di proclamazione ed argomento trattato che rispecchi i princìpi e le battaglie perseguite dall’Organizzazione non Governativa nei 50 anni (auguri Amnesty!) di attività internazionale.

L’ardua sentenza sarà emessa da apposita Giuria d’esperti, al lavoro nelle prossime settimane. Nessuno vieta però a noi altri di esprimere giudizi personali ed indicare la nostra canzone preferita tra le 9 in competizione. Servitevi del sondaggio che segue per votare e, nel caso non coscosceste tuttti i brani e voleste recuperare, fate il saltino; vi aspettano in audio streaming. Attenzione a Carmen Consoli, che potrebbe fare bis: l’anno passato il premio andò a Mio Zio e quest’anno in lizza c’è AAA Cercasi, estratta dal Best Of Per Niente Stanca.

Premio Amnesty Italia 2011 | Le Canzoni Finaliste

Notizie