Home Notizie Postepay Milano Summer Festival: presentazione dell’area e del programma

Postepay Milano Summer Festival: presentazione dell’area e del programma

Tutti i dettagli sulla Assago Summer Arena, che fra Giugno e Luglio ospiterà il Milano Summer Festival (Metallica compresi)

pubblicato 27 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:03

Si è tenuta oggi la presentazione alla stampa del Postepay Milano Summer Festival, la rassegna musicale che in Giugno e Luglio scalderà le notti di Assago, nell’area davanti al Forum.

La presentazione si è aperta subito con un “colpo di scena”: oltre alle date che già da qualche giorno circolavano, è stato annunciato lo spostamento del Sonisphere Festival (con Metallica, Faith No More e tanti altri), che dalla prevista location a Rho viene trasferito alla Summer Arena di Assago. Tutti i biglietti venduti, standard e gold, sono sempre validi, senza bisogno di ulteriori cambiamenti: bisogna solo prendere nota del cambio di location, per il resto è tutto come prima.

Prima di parlare del Festival, importanti note sulla location: la Summer Arena di Assago si trova adiacente al Mediolanum Forum e al Teatro della Luna, sarà un’area circoscritta da container navali colorati, un progetto di design che servirà sia da barriera per il festival, sia per contenere i tanti stand di cibo, bevande e shopping previsti, in collaborazione con Postepay, Beck’s, Alcatel e Fabrique.
L’Arena è composta da due parti, separate ma comunicanti: l’area concerti, che può ospitare dai 10,000 ai 30,000 spettatori grazie a spostamenti modulari (per i concerti più grandi non sono previste le tribune, per quelli più piccoli ci saranno anche tribune su cui sedersi), e l’area Village ad accesso gratuito, che sarà sempre aperta nei giorni di concerti e ogni Venerdì e Sabato dei mesi di Giugno e Luglio. L’area Village sarà allestita con bar, ristoranti e zone di intrattenimento, ed un palco B che ospiterà i migliori dj set dell’Estate, a partire dal pomeriggio nei giorni di concerti, ma anche la sera nel post-concerto e quando non sono previsti altri concerti.

Il progetto della Assago Summer Arena è a lungo termine: si è parlato di almeno 6 anni di concerti progettati in questa location, visto che la Fiera di Rho ha dato l’indisponibilità, l’Ippodromo del Galoppo pure, l’Arena Civica anche, e così via. Il comune di Assago ha dato il benvenuto a questa iniziativa, e vista l’assenza di abitazioni nei dintorni, ci saranno meno limitazioni di decibel e orari. La vicinanza con l’autostrada non impatterà acusticamente con i concerti, i test sono già stati eseguiti e non ci sarà nessun disturbo dall’esterno.

Potete vedere l’area nel rendering qui di seguito.

assago_summer_arena_piantina

La zona village è quella dietro le due rampe/tribune, mentre si può anche veder il palco (grande, come quello di Rho Fiera e per gli stadi) alla destra del disegno. L’ingresso è da sud, parallelo alla tangenziale (nel disegno, è a margini dell’area color giallo, si vede un’apertura).

assago_summer_arena_village assago_summer_arena_rendering

Questo il programma annunciato fino ad ora – altre date saranno sicuramente aggiunte, sia da Live Nation che da Vivo Concerti, partners nell’evento. E’ già stato detto che si aggiungerà sicuramente un artista latinoamericano, per tenere una sorta di continuità con la festival latinoamericando che si svolgeva qui negli anni passati.

02/06/2015 – SONISPHERE FESTIVAL con Metallica, Faith No More and more
03/06/2015 – Incubus + The Last Internationale
06/06/2015 – David Guetta
11/06/2015 – Limp Bizkit + Mark Tremonti
20/06/2015 – Sam Smith
23/06/2015 – Judas Priest + Five FInger Death Punch
24/06/2015 – Slash
04/07/2015 – The Libertines
06/07/2015 – Noel Gallagher High Flying Birds
22/07/2015 – Ben Harper & The Innocent Criminal

Assago Summer Festival: come raggiungere l’Arena

Il Mediolanum Forum, a soli 3 km da Milano, è facilmente raggiungibile in auto e si trova all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano, uscita Assago-Milanofiori. E’ dotato di tantissimi parcheggi (a pagamento: recentemente erano sui 6 euro al giorno).

Il Mediolanum Forum è inoltre servito da una fermata dedicata dalla Linea 2 (verde) della Metropolitana, Assago – Milanofiori Forum, a sole 7 fermate da Cadorna. In occasione di EXPO le linee metropolitane saranno potenziate, è meglio comunque consultare gli orari ufficiali di volta in volta, per essere sicuri.

Sonisphere Festival 2015 spostato al Milano Summer Festival

Questo l’annuncio ufficiale del cambio di location per il concerto dei Metallica.

Comunichiamo che il concerto del 2 GIUGNO che vedrà METALLICA headliner di Sonisphere 2015 E’ STATO SPOSTATO ALLA ASSAGO ARENA (area esterna Mediolanum Forum), all’interno del POSTEPAY MILANO SUMMER FESTIVAL.

I biglietti con la dicitura “Arena Fiera Rho” RIMARRANNO VALIDI per la nuova location.

Ricapitoliamo i dettagli della data

METALLICA
Faith No More
Meshuggah
Gojira
We Are Harlot
Three Days Grace
Hawk Eyes

02.06 MILANO, Postepay Milano Summer Festival @Assago Arena (Area Esterna Mediolanum Forum)

Biglietti in vendita su ticketone.it e livenation.it

Notizie