Home Festival di Sanremo Pinguini Tattici Nucleari: Sanremo 2021, Bugo, Ringo Starr

Pinguini Tattici Nucleari: Sanremo 2021, Bugo, Ringo Starr

I Pinguini Tattici Nucleari tornano a Sanremo dopo un anno per duettare con Bugo nella serata dedicata alla Canzone D’Autore.

4 Marzo 2021 19:53

Ad un anno dalla loro partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, che ha sancito la loro definitiva consacrazione, i Pinguini Tattici Nucleari tornano a Sanremo anche quest’anno, come ospiti, nella terza serata dedicata alla Canzone D’Autore.

La band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti condividerà il palco del Teatro Ariston con Bugo. La cover scelta è Un’avventura, classico del repertorio di Lucio Battisti.

Come già anticipato, i Pinguini Tattici Nucleari hanno raggiunto il consenso presso il grande pubblico grazie a Ringo Starr, la canzone che, al termine dell’edizione del Festival dell’anno scorso, ha ottenuto il terzo posto.

Il singolo Ringo Starr, certificato doppio Disco di Platino, è stato inserito nella riedizione del loro album, Fuori dall’hype, dal titolo Fuori dall’hype – Ringo Starr. La riedizione dell’album ha raggiunto il secondo posto nella classifica Fimi degli album più venduti e anche l’album ha ottenuto la certificazione di doppio Disco di Platino.

Dall’album Fuori dall’hype – Ringo Starr, successivamente, è stato estratto anche un altro singolo di successo, Ridere, anche questo certificato doppio Disco di Platino.

Nel corso del 2020, i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato anche il singolo inedito La storia infinita, con il quale la band ha ottenuto un altro Disco di Platino.

A novembre 2020, la band ha pubblicato Scooby Doo, singolo di lancio del nuovo EP intitolato Ahia!, che ha debuttato alla posizione numero 5 della classifica degli album più venduti e che è stato certificato Disco D’Oro. Anche Scooby Doo ha ricevuto la certificazione di Disco di Platino.

Festival di SanremoNotizie