Pinguini Tattici Nucleari: Sanremo 2021, Bugo, Ringo Starr

I Pinguini Tattici Nucleari tornano a Sanremo dopo un anno per duettare con Bugo nella serata dedicata alla Canzone D’Autore.

Ad un anno dalla loro partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, che ha sancito la loro definitiva consacrazione, i Pinguini Tattici Nucleari tornano a Sanremo anche quest’anno, come ospiti, nella terza serata dedicata alla Canzone D’Autore.

La band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti condividerà il palco del Teatro Ariston con Bugo. La cover scelta è Un’avventura, classico del repertorio di Lucio Battisti.

Come già anticipato, i Pinguini Tattici Nucleari hanno raggiunto il consenso presso il grande pubblico grazie a Ringo Starr, la canzone che, al termine dell’edizione del Festival dell’anno scorso, ha ottenuto il terzo posto.

Il singolo Ringo Starr, certificato doppio Disco di Platino, è stato inserito nella riedizione del loro album, Fuori dall’hype, dal titolo Fuori dall’hype – Ringo Starr. La riedizione dell’album ha raggiunto il secondo posto nella classifica Fimi degli album più venduti e anche l’album ha ottenuto la certificazione di doppio Disco di Platino.

Dall’album Fuori dall’hype – Ringo Starr, successivamente, è stato estratto anche un altro singolo di successo, Ridere, anche questo certificato doppio Disco di Platino.

Nel corso del 2020, i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato anche il singolo inedito La storia infinita, con il quale la band ha ottenuto un altro Disco di Platino.

A novembre 2020, la band ha pubblicato Scooby Doo, singolo di lancio del nuovo EP intitolato Ahia!, che ha debuttato alla posizione numero 5 della classifica degli album più venduti e che è stato certificato Disco D’Oro. Anche Scooby Doo ha ricevuto la certificazione di Disco di Platino.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →