Pinguini Tattici Nucleari, Fake news: ascolta il nuovo album

Pinguini Tattici Nucleari, Fake news è il nuovo disco. Ascolta l’album, uscito il 2 dicembre 2022, su Soundsblog

Si intitola Fake news il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari e uscirà il 2 dicembre 2022.

La band multiplatino ha annunciato il nuovo disco, Fake News, disponibile in tutti gli store in cd e vinile in nove differenti versioni (doppio LP Bianco Autografato Esclusiva Amazon; doppio LP nero; doppio LP bianco; doppio LP rosa; doppio LP azzurro trasparente, CD con 4 diverse cover) e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italy.

Fake news, ascolta il disco

Qui sotto potete ascoltare Fake News, il nuovo disco dei Pinguini Tattici Nucleari:

Fake news, ecco perché questo titolo per l’album dei Pinguini Tattici Nucleari

Ecco le parole della band nel parlare del titolo scelto per il nuovo disco:

FAKE NEWS, il nostro nuovo album, disponibile ovunque dal 2 Dicembre. Abbiamo pensato a questo nome quando la scorsa estate, dal nulla, siamo stati informati del nostro scioglimento. Sappiate che, a discapito del titolo, è un album molto onesto.

Ricordate cosa era successo? I primi giorni di settembre, era uscita l’indiscrezione sul possibile scioglimento del gruppo:

“Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono. La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto. Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo”.