Home Laura Pausini Oscar 2021, Laura Pausini candidata con “Io sì (Seen)”. La reazione della cantante: “Ancora non ci credo”

Oscar 2021, Laura Pausini candidata con “Io sì (Seen)”. La reazione della cantante: “Ancora non ci credo”

Laura Pausini candidata agli Oscar 2021 per la Miglior Canzone Originale con il brano “Io sì (Seen)” dal film “La vita davanti a sé”

15 Marzo 2021 14:15

Laura Pausini è candidata agli Oscar 2021 con il brano “Io sì (Seen)” tratto dal film “La vita davanti a sé”. La notizia è stata resa ufficiale con le nomination, svelate proprio in questi minuti. La cantante corre nella categoria “Best original song” e ha così commentato questo rinoscimento importantissimo:

Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con #EdoardoPonti e #SophiaLoren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé.
Congratulazioni a @dianewarren, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme.
Grazie a @bonniegreenberg e @niccoloagliardi.
Grazie a @palomarproduction e @netflix .

La nomination agli Oscar 2021 arriva a poche settimane dal trionfo ai Golden Globes dove la canzone “Io sì (Seen)” ha vinto nella categoria “Miglior canzone originale”. Così, Laura aveva reagito, alla notizia:

“Sono felice per questo traguardo soprattutto per il messaggio di accoglienza e di condivisione che la canzone porta con sé, dedicato a tutti quelli che desiderano e meritano di essere visti. Ed essere la voce del personaggio di Sophia mi riempie di orgoglio. Proprio in questi giorni ricorre il 28esimo anniversario da quella serata a Sanremo che mi ha cambiato la vita. E sorrido a pensare a quella ragazzina, che mai si sarebbe aspettata di arrivare così lontano. Dedico questo premio all’Italia, alla mia famiglia, alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi e che sempre bisogna credere nei propri sogni.”

La cerimonia degli Oscar si terrà, ora italiana, nella notte del 26 aprile 2021.

 

Laura PausiniNotizie