Home Notte Taranta 2018, 200 mila spettatori, sul palco Lp. E Il Volo nel backstage…

Notte Taranta 2018, 200 mila spettatori, sul palco Lp. E Il Volo nel backstage…

Il trio italiano annuncia che il prossimo anno potrebbe esibirsi a Melpignano

pubblicato 26 Agosto 2018 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:45

Sono stati circa 200 mila gli spettatori, secondo quanto riferisce la Questura di Lecce, che hanno assistito ieri sera a Melpignano al concertone finale del Festival della Notte della Taranta, la manifestazione itinerante che valorizza la tradizione musicale del Salento curata quest’anno da Andrea Mirò. Dalle 19 alle 3.30 del mattino sul palco allestito nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani sono saliti, tra gli altri, la popstar italoamericana LP (Laura Pergolizzi), la più attesa tra gli ospiti, il rapper Clementino, i salentini Apres la classe, Enzo Gragnaniello e James Senese.

Nel backstage presente il trio de Il Volo che ha lasciato intendere che il prossimo anno potrebbe far parte del cast:

Chi lo sa, l’anno prossimo potremo essere sul palco, sarebbe bellissimo. Eravamo curiosissimi di vedere questo grandissimo evento, mancano ancora 12 mesi e c’e’ tempo per organizzare la cosa, una canzone al volo si può sempre fare. Noi abbiamo sempre pensato che la musica non ha confini; si può provare sempre tutto senza imporre barriere, proviamo e vediamo che succede

Prima dell’inizio della festa è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del ponte Morandi a Genova e per quelle del torrente Raganello in Calabria.

Il volo