Home Festival di Sanremo Noemi partecipa a Sanremo 2021 con Glicine

Noemi partecipa a Sanremo 2021 con Glicine

Noemi partecipa a Sanremo 2021 con il brano Glicine. Per lei è la sesta esperienza al Festival della Canzone italiana

pubblicato 18 Dicembre 2020 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:01

Noemi parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Glicine. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa da parte del direttore artistico e conduttore Amadeus nel corso di Sanremo Giovani, in onda su Rai1 giovedì 17 dicembre 2020.

Ecco le primissime parole pronunciate in diretta, interpellata da Amadeus:

Grazie per avermi scelta, sono emozionatissima, ho il cuore in gola, suonare e cantare a Sanremo dopo quest’anno molto particolare ha un significato energetico pazzesco. Spero di fare una bella figura.

Per Noemi si tratta della sesta partecipazione al Festival di Sanremo. Il debutto risale al 2010 con Per tutta la vita; due anni dopo l’exploit con Sono solo parole, classificatasi al terzo posto; nel 2014 presentò Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, mentre nel 2016 ha cantato La borsa di una donna. L’ultima apparizione al teatro Ariston è datata 2018 con Non smettere mai di cercarmi.

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, è nata artisticamente a X Factor, talent al quale prese parte nel 2009. Tra le prestigiose collaborazioni finora realizzate in carriera, da segnalare quelle con Vasco Rossi (autore per lei del brano Vuoto a perdere), con Fiorella Mannoia, con la quale ha duettato in L’amore si odia e con Claudio Baglioni.

Fino a questo momento, Noemi ha pubblicato sei album in studio. Nel 2009 l’esordio assoluto con il disco omonimo Noemi, poi seguito da Sulla mia pelle. Quindi nel 2011 RossoNoemi, a cui fece seguito nel 2014 Made in London. Nel 2016 Cuore d’artista. L’ultimo suo lavoro discografico risale al 2018, dal titolo La luna.

Un anno fa ha firmato la colonna sonora del film Domani è un altro giorno, di Simone Spada. In questa occasione ha rivisitato l’omonimo brano Domani è un altro giorno originariamente interpretato da Ornella Vanoni.

Festival di SanremoNoemi