Home Musicisti per Haiti: un brano di Bono e Jay-Z, la t-shirt di Lady GaGa, il pianoforte dei Mogwai

Musicisti per Haiti: un brano di Bono e Jay-Z, la t-shirt di Lady GaGa, il pianoforte dei Mogwai

Dopo l’annuncio della presenza allo show “Hope for Haiti” che sarà trasmesso in Italia da Mtv il prossimo 22 gennaio, Bono Vox ha dichiarato di essere al lavoro su un brano inedito, scritto a quattro mani con Jay-Z, per raccogliere ulteriori fondi.Molti altri artisti si stanno mobilitando per utilizzare la loro popolarità a fini benefici.

pubblicato 20 Gennaio 2010 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:31


Dopo l’annuncio della presenza allo show “Hope for Haiti” che sarà trasmesso in Italia da Mtv il prossimo 22 gennaio, Bono Vox ha dichiarato di essere al lavoro su un brano inedito, scritto a quattro mani con Jay-Z, per raccogliere ulteriori fondi.

Molti altri artisti si stanno mobilitando per utilizzare la loro popolarità a fini benefici. Lady GaGa devolverà l’incasso di biglietti, merchandise e acquisti via web in occasione del suo show al New York City’s Radio City Music Hall previsto per il 24 gennaio. In più c’è una t-shirt in edizione limitata, creata per l’occasione che è possibile acquistare per supportare la causa.

I Mogwai -la storica band post-rock– hanno invece deciso di mettere all’asta il piano utilizzato durante il tour mondiale 2006-2007, oltre a una serie di poster e album in vinile. Potete acquistarli qui. Il ricavato andrà alla Oxfam e a Medici Senza Frontiere.

I Linkin Park, la Dave Matthews Band, Peter Gabriel, Alanis Morissette, Slash, gli All-American Rejects ed altri ancora, hanno concesso un brano per la compilation Music For Relief. I ricavi del download saranno equamente divisi tra la Fondazione delle Nazioni Unite, Habitat for Humanity e la BAMA Works della Dave Matthews Band.

Lady Gaga